Reggiani Consulting Srl è alla ricerca di un Back Office Commerciale o Consulente Commerciale Junior a partiva iva per ampliare il nostro team nella zona del Trentino Alto Adige. Se sei motivato a vivere una nuova esperienza nella vendita di servizi B2B e hai una forte attitudine commerciale, questa è l'opportunità che fa per te!
Chi Siamo
Reggiani Consulting S.r.l. è una società di consulenza normativo-legale, multiservizi. Fornisce consulenza e formazione a imprese private, pubbliche amministrazioni ed enti del terzo settore. L’obiettivo della Reggiani Consulting è quello di essere utile al cliente, costruendo con esso un rapporto di fiducia.
La risorsa sarà inserita nell’Area Commerciale, con sede a Bolzano, dove supporterà il team nelle attività quotidiane di ricerca di nuove opportunità commerciali e gestione in parte del parco clienti esistente, in ambito di compliance alle normative sul trattamento dei dati personali (GDPR 679/16, D.lgs.196/2003, Provvedimenti dell’Autorità Garante), whistleblowing, modelli organizzativi ex D. Lgs. 231/01, certificazioni ISO, ESG e progetti di sostenibilità aziendale, NIS2 e cybersecurity.
Cosa Cerchiamo
Siamo alla ricerca di una figura con i seguenti requisiti:
* Esperienza : preferibile, ma non essenziale esperienza nella vendita di servizi B2B, nel marketing o in servizi di segreteria/back office commerciale;
* Professionalità : libero professionista con p.iva, disposto a lavorare in esclusiva per Reggiani Consulting;
* Competenze : eccellenti capacità di organizzazione, pianificazione attività, negoziazione e comunicazione, forte orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi;
* Residenza : zona Trentino Alto Adige (obbligatoria);
* Disponibilità : disposto a spostarsi sul territorio di competenza non esclusiva (Triveneto), in affiancamento alle figure commerciali senior, a scopo di formazione e crescita, con obbligo di presenza almeno 4 giorni a settimana presso la sede di Bolzano. Necessario automezzo e pc portatile proprio.
Responsabilità
In questo ruolo ti sarà richiesto di:
* coadiuvare e affiancare le figure commerciali senior nella gestione quotidiana delle relazioni con i clienti ed i prospect, nell’organizzazione delle visite ai clienti, nelle attività di marketing, nella predisposizione ed invio di offerte commerciali;
* nel tempo potrai sviluppare autonomamente e gestire il tuo portafoglio clienti nel Triveneto, oltre ad alcuni clienti che ti verranno assegnati in gestione dall’azienda;
* identificare nuove opportunità di business e proporre soluzioni su misura;
* concludere trattative commerciali e garantire la soddisfazione dei clienti;
* collaborare con il team interno per sviluppare strategie di mercato efficaci;
* riportare la tua attività alla Direzione Commerciale;
* monitorare e analizzare le tendenze di mercato, restando flessibile per proporre nel tempo anche nuovi servizi.
Cosa Offriamo
* Condizioni economiche : compenso fisso di 24.000 euro annui in fattura (2.000 euro mensili), a cui aggiungeremo, dopo il periodo di adeguata formazione e inserimento, anche provvigioni e premi al raggiungimento degli obiettivi assegnati;
* Formazione : formazione interna e affiancamento iniziale per sviluppare le necessarie competenze commerciali e tecniche;
* Supporto : un ambiente di lavoro giovane, dinamico e collaborativo per un’azienda in crescita, con grande margine di crescita professionale;
Come Candidarsi
Se pensi di avere le competenze e la motivazione per unirti a noi, invia il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione a hr@reggianiconsulting.it.