Manpower, ricerca per importante azienda cliente sita a Modena operante nel settore metalmeccanico: TECHNICAL SALES AREA MANAGER
I compiti di questo ruolo
1. proporre soluzioni alle esigenze dei clienti,
2. essere responsabile del budget di vendita dell'area assegnata
3. comunicare efficacemente con gli altri dipartimenti dell'azienda e creare una rete di contatti con l'organizzazione globale
4. accumulare e valutare dati sui prodotti della concorrenza, sulla penetrazione del mercato, sul livello dei prezzi e sulla copertura dei canali.
5. suggerire ai clienti le migliori soluzioni tecniche e le modifiche alla tecnologia delle macchine attuali
6. condividere le informazioni sui progetti globali degli OEM internazionali con il nostro team globale che supporta questo segmento di mercato.
7. Insieme al team di marketing, supportare l'organizzazione di fiere ed eventi a cui l'azienda decide di partecipare.
8. almeno il 40% dei giorni lavorativi presso le sedi dei clienti
9. sviluppare nuovi clienti e applicazioni
10. gestire la pipeline di opportunità e progetti
Qualifiche richieste
1. Laurea in Ingegneria o diploma tecnico altamente professionalizzante;
2. Almeno tre anni di esperienza tecnica o di vendita nel settore idraulico.
3. È richiesta una formazione tecnica di base
4 con Microsoft Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint).
5. Ottima conoscenza della lingua Inglese
6. Completano il profilo le seguenti caratteristiche:
7. Capacità di dimostrare conoscenze tecniche dei fondamenti di meccanica, idraulica ed elettricità.
8. Capacità di mostrare conoscenza e comprensione dei mercati e dei clienti.
9. Capacità di pianificare e condurre riunioni e sessioni tecniche sui prodotti con i gruppi di progettazione dei clienti, come richiesto.
10. Capacità di creare una rete efficace con i clienti interni per ottenere supporto per le opportunità dei clienti.
11. Capacità di dimostrare una conoscenza diversificata del mercato e delle applicazioni per sviluppare con successo proposte di valore per i clienti.
12. Capacità di dimostrare conoscenza del mercato per valutare e analizzare l'attuale posizione di mercato e le opportunità di crescita.
Inserimento: contratto a tempo indeterminato
RAL: definita in fase di colloquio
Sede: Modena
1. Laurea in Ingegneria o diploma tecnico altamente professionalizzante; 2. Almeno tre anni di esperienza tecnica o di vendita nel settore idraulico. 3. È richiesta una formazione tecnica di base 4 con Microsoft Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint).5. Ottima conoscenza della lingua Inglese 6. Completano il profilo le seguenti caratteristiche: 7. Capacità di dimostrare conoscenze tecniche dei fondamenti di meccanica, idraulica ed elettricità. 8. Capacità di mostrare conoscenza e comprensione dei mercati e dei clienti. 9. Capacità di pianificare e condurre riunioni e sessioni tecniche sui prodotti con i gruppi di progettazione dei clienti, come richiesto. 10. Capacità di creare una rete efficace con i clienti interni per ottenere supporto per le opportunità dei clienti. 11. Capacità di dimostrare una conoscenza diversificata del mercato e delle applicazioni per sviluppare con successo proposte di valore per i clienti. 12. Capacità di dimostrare conoscenza del mercato per valutare e analizzare l'attuale posizione di mercato e le opportunità di crescita.