Pensa ai più importanti brand di cosmetica al mondo. Immagina che dietro alle case più glamour del pianeta si nascondano il talento e l’innovazione di un Gruppo italiano fatto di persone appassionate, di storia e di eccellenza, che fa della tecnologia e del perseguimento della bellezza la sua filosofia essenziale.
Stagione dopo stagione, una collezione dopo l’altra, Intercos interpreta con successo la bellezza femminile anticipando i trend, seguendo una ricetta basata su esperienza, innovazione, tecnologia, passione, impegno e istinto.
Our Best is Beauty's Next.
All’interno dell’area Sales mercato USA, stiamo cercando una risorsa da inserire come Sales Account Project Manager. La persona sarà dedicata allo sviluppo di nuovi progetti, focalizzandosi sia sulla parte di Marketing Operativo che su quella di Sales Administration.
Attività:
* Personalizza e sviluppa i nuovi progetti, su richiesta del cliente, interfacciandosi con i servizi interni (Laboratorio R&D e Sviluppo Colore, Industrializzazione, Planning, Qualità e Packaging) adattandone formula, colori, tecnologie, packaging e prezzi.
* Gestisce le relazioni commerciali con il Cliente sin dall’inizio del progetto, ricevendo specifici brief riguardanti il nuovo prodotto da sviluppare e coordina le visite cliente in sede.
* Realizza, in accordo con i servizi tecnici (Planning, Laboratori, Sviluppo Packaging, ecc.), una Formula e comunica al cliente i prezzi dopo consultazione con il proprio responsabile.
* Monitora e aggiorna regolarmente il Rolling Budget per i nuovi ordini, al fine di partecipare al raggiungimento degli obiettivi di budget dell’area di competenza.
* Sviluppa il progetto e assicura il rispetto della timetable concordata con il cliente.
* Definisce con il cliente gli aspetti commerciali che vengono successivamente formalizzati ed inseriti nei contratti di vendita.
* Collabora con il Cliente e con la Qualità, al fine di fornire le indicazioni necessarie alla definizione del Quality Dossier relativo a ciascun progetto.
* Coordina i servizi interni per la validazione degli elementi tecnici relativi a ciascun progetto (validazione produzione bulk, ok colore, pressing std, panoplies o range board di accettabilità) e può partecipare agli start up di produzione in occasione delle visite clienti.
* Supporta le consociate estere per la comprensione di tutti i dettagli relativi al progetto sviluppato nel caso in cui la produzione venga realizzata all’estero.
* Riceve l’ordine dal Cliente (riordine) e lo inserisce nel sistema informatico aziendale inserendo le informazioni richieste.
* Mantiene il contatto con il Cliente per tutte le problematiche che dovessero insorgere durante la produzione e il post-vendita, interfacciandosi con i servizi interni competenti.
Requisiti:
* Laurea in ambito economico/linguistico.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Esperienza pregressa in ruolo simile di almeno 1 anno.
* Ottima conoscenza dei programmi di Microsoft Office.
* Ottime dote relazionali, proattività.
* Gradita conoscenza del gestionale SAP.
Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)
Intercos Group
Intercos è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici di Make-up, Skincare e Hair&Body, destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty.
Intercos annovera tra i suoi maggiori clienti i principali marchi dell’industria cosmetica, può contare su un organico di circa 6.000 risorse, 11 centri di ricerca, 16 stabilimenti produttivi e 16 uffici commerciali dislocati in tre continenti. Intercos da oltre 50 anni interpreta la bellezza, creando prodotti cosmetici innovativi e ponendosi quale trend setter in grado di prevedere, anticipare e influenzare le nuove tendenze del mondo della cosmesi, soddisfacendo così le richieste anche dei clienti più esigenti.
Il nostro impegno per la diversità, l’equità e l'inclusione:
Il Gruppo Intercos considera la diversità in tutte le sue forme come una fonte di arricchimento.
Le politiche e pratiche di assunzione garantiscono l’impegno per le pari opportunità in tutti gli aspetti dell'occupazione, senza discriminazioni legate a razza,
religione, credo, colore, origine nazionale, ascendente, disabilità fisica, disabilità mentale, condizione medica, informazioni genetiche, stato civile, sesso, orientamento sessuale,
identità di genere o caratteristiche o espressioni, affiliazione o attività politica, età, stato di veterano, cittadinanza o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge.