Ruolo amministrativo a Piacenza
La nostra azienda è alla ricerca di un professionista con esperienza nel settore amministrativo da collocare presso la nostra sede di Piacenza. La figura richiesta ha ottime capacità relazionali e comunicative, una buona conoscenza dei principi contabili e della partita doppia, nonché una propensione all'approfondimento della materia.
Mansioni del ruolo:
* Elaborazione e verifica delle note, registrazioni e liquidazioni;
* Invio di comunicazioni alle Camere di Commercio e all'Agenzia delle Entrate;
* Predisposizione della dichiarazione IVA, comunicazioni trimestrali IVA, variazioni IVA ed esterometro;
* Gestione delle pratiche relative alle locazioni/proprietà immobiliari (es. presidio scadenziario, pratiche telematiche, promemoria, Tari, IMU/TASI…);
* Predisposizione e stampa degli inventari clienti; lettura e deposito verbali e aggiornamento libri sociali;
* Attività legate alla fatturazione elettronica;
* Gestione della cassa e delle banche (bonifici, riconciliazioni);
* Tenuta e archiviazione dei documenti cartacei ed elettronici;
* Altri adempimenti richiesti dalla mansione.
Requisiti:
* Esperienza nel ruolo;
* Diploma di ragioneria;
* Otte capacità relazionali;
* Buona conoscenza dei principi contabili e della partita doppia;
* Conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;
* Ottimo uso del PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali.
Retribuzione e inserimento:
La retribuzione sarà misurata in relazione alla esperienza. L'inserimento sarà immediato.