BACK OFFICE COMMERCIALE APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE ART 1 LEGGE 68/99
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata a Segrate
Cosa Offriamo
La risorsa sarà inserita con contratto a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico, ral compresa tra € 30000 e 35000. Si offre un giorno di smart working alla settimana, orario flessibile in ingresso ed uscita, ticket restaurant e premio di risultato. L'inizio della collaborazione è previsto per maggio 2025, con ampia flessibilità per venire incontro alla tua transizione lavorativa
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita nel team Back Office Commerciale e Logistica, con l’obiettivo di garantire la corretta gestione dei flussi legati all’acquisizione, elaborazione ed inserimento degli ordini di vendita, la fatturazione e la gestione amministrativo/finanziaria delle commesse. In parallelo si occuperà della pianificazione ed esecuzione delle spedizioni nazionali ed internazionali, garantendo l’emissione della documentazione in conformità alla fiscalità, e alle normative doganali.
Principali mansioni:
Supporto al reparto Commerciale per la gestione delle offerte e la contrattazione; Controllo della documentazione contrattuale in entrata, inserimento degli ordini di vendita; Fatturazione e monitoraggio di emissione/variazioni garanzie bancarie, recupero crediti; Gestione e negoziazione Lettere di credito; Coordinamento con PM, Procurement, Produzione, per garantire l’approntamento della merce nei tempi e nella modalità richieste; Gestione e controllo della documentazione outbound di seguito elencata in maniera non esaustiva: ddt, CMR, IMO declaration, fatture proforma e commerciali, consolari, dichiarazioni e Certificati di Origine, packing list, bolle doganali export; Interfaccia e coordinamento fornitori e partner logistici (3PL/4PL), per assicurare l’efficiente ed efficace esecuzione delle spedizioni. Assicurare la conformità delle operazioni alle normative internazionali (Incoterms, regolamenti doganali, restrizioni sulle merci, ecc.). Gestone comunicazioni con i clienti, con efficace supporto alla risoluzione di eventuali problematiche; Supporto al raggiungimento dei KPI aziendali.
Quali requisiti chiediamo
indispensabile appartenenza alle categorie protette art. 1 legge 68/99. questo requisito è fondamentale per partecipare alla selezione e deve essere chiaramente indicato nel cv che verrà inviato Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi in ambito logistico, preferibilmente in aziende manifatturiere o industriali; Conoscenze in ambito contabilità per l’emissione e la gestione delle fatture. Buona conoscenza delle normative internazionali e delle procedure import/export.
Problem solving e capacità di individuazione e gestione delle priorità.
Ottime doti comunicative e relazionali, con attitudine al lavoro in team.
Precisione ed affidabilità.
Diploma o laurea (preferibilmente in ambito logistico o economico)
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2), scritta e parlata, per interagire con enti, clienti o fornitori internazionali;
Ottima conoscenza dei principali software gestionali e pacchetto Office (Excel, Word).
Descrizione Azienda Cliente
Società leader nella conversione di energia
Ambiente di lavoro
Ambiente dinamico
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
axljd