Humangest S.p.A. Humangest, filiale di Firenze, seleziona per importante azienda cliente un/a CUSTOMER SERVICE COMMERCIALE ESTERO. Descrizione del ruolo: La risorsa si occuperà della gestione degli ordini, spedizioni, fatturazione e post-vendita. Contatto con i clienti all'estero e supporto alla rete vendita, gestione delle spedizioni verso paesi extra Cee con relativa documentazione Export. Principali attività: · - Gestione ordini dei clienti: - inserimento, spedizione e fatturazione (conoscenza dei principali documenti per esportazione paesi extra UE, lettere di credito, controllo bollette doganali) · - Gestione resi e note di credito · Assistenza Telefonica e per e-mail ai clienti / rete vendita · - Reportistica commerciale, richiesta conoscenza di Excel e power point · - Contatto con spedizionieri per presa merce (conoscenza dei principali termini Incoterms) · - Predisposizione materiale per riunioni: suddivisione per agente campioni tessuto, copie commissioni con immagini e varie. · - Organizzazione spedizione merce per fiere (inserimento ordine, spedizione e monitoraggio consegna) - Predisposizione materiale riunione/ fiere (stampa book, rilegature e vario materiale) Requisiti richiesti: - Esperienza pregressa nel ruolo (minimo 2 anni) - Capacità di problem solving - Ottima conoscenza della lingua inglese, seconda lingua preferenziale spagnolo. Si offre inserimento diretto in azienda #tirrenica Settore: Moda/Fashion Design Ruolo: Altro Salario netto mensile: EUR 2000 - EUR 2800 Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato