Dolce&Gabbana, leader nel mondo della moda di lusso, ha un'opportunità eccezionale all'interno della sua nuova divisione Beauty.
Dolce&Gabbana Beauty è alla ricerca di uno Customer Service Specialist proattivo, organizzato e multitasking. Si tratta di una fantastica opportunità per persone motivate che desiderano fare un passo avanti nella loro carriera, eseguendo le operazioni quotidiane associate alla divisione Customer Service e contribuendo al successo della business unit. Questo ruolo ha la responsabilità principale di fornire un servizio e un'esperienza eccezionali ai clienti, esaminando, elaborando e completando con precisione tutte le esigenze di inserimento degli ordini e le attività di back-office.
La posizione riporterà all’Head of Customer Service di Dolce&Gabbana Beauty e sarà basata nell’Headquarter di Milano.
Principali attività e responsabilità:
1. Gestire l'inserimento e l'elaborazione degli ordini con un elevato livello di accuratezza ed efficienza, compresi gli ordini manuali, attraverso SAP.
2. Ottenere e preparare gli ordini di vendita per l'elaborazione, verificandone il completamento e l'accuratezza.
3. Valutare e convalidare gli ordini per lo stato di spedizione e programmare il rilascio di nuovi ordini, evitando e/o riducendo al minimo i ritardi rispetto alla data di consegna confermata.
4. Gestire gli ordini e risolvere eventuali discrepanze di spedizione, resi e chargeback.
5. Fornire assistenza ai clienti in modo tempestivo, soddisfacendo le richieste e risolvendo i problemi.
6. Collaborare con il team di vendita, fornendo un follow-up sullo stato degli ordini.
7. Collaborare con altri stakeholder, se necessario, per l'efficiente esecuzione delle attività aziendali e con i clienti per costruire relazioni forti e sane.
8. Collaborare con gli intermediari esterni per i documenti doganali e il trasporto, per facilitare la movimentazione delle scorte e il flusso di evasione degli ordini.
9. Mantenere un’ottima conoscenza del portafoglio prodotti di DG Beauty, delle novità e degli aggiornamenti.
10. Rappresentare positivamente il marchio come un vero ambasciatore; svolgere le mansioni lavorative con un atteggiamento collaborativo; condividere la passione per i nostri prodotti con entusiasmo.
11. Mantenere registri accurati e documentare tutte le attività del Servizio Clienti (interazioni, transazioni, comunicazioni, reclami, ecc.).
12. Operare nel rispetto delle politiche, delle procedure e degli standard di servizio.
Requisiti minimi:
1. Almeno 2 anni di esperienza sul lavoro come Customer Service Specialist.
2. Conoscenza di SAP.
3. Conoscenza di Microsoft Excel.
4. Conoscenza della lingua italiana e inglese.
5. Forti capacità organizzative, di gestione del tempo e di problem solving.
6. Esperienza nella gestione delle richieste dei clienti.
7. Orientamento alla soddisfazione del cliente.
8. Capacità di gestire un elevato volume di dati e di rispettare le scadenze.
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