Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower. Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni. Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation.
Experis ricerca un Service Sales Specialist per inserimento presso azienda multinazionale leader nella produzione di componentistica e sistemi di trasporto di energia elettrica, con particolare focus verso le energie da fonti rinnovabili e sostenibili.
Mission
Cogli questa opportunità come Service Sales Specialist all'interno del team di Grid Automation Service. Il team si occupa di fornire soluzioni di servizio per sistemi di automazione delle sottostazioni, controllo e protezione, sicurezza informatica, comunicazione e tecnologie correlate.
Attività:
1. Vendite dirette e/o remote a nuovi o già esistenti clienti.
2. Disponibilità a viaggiare per incontrare i clienti, con focus nelle aree del Sud Italia.
3. Valutare le esigenze dei clienti e proporre prodotti, servizi e soluzioni adeguate.
4. Identificare e sviluppare aree di crescita (geografiche, segmenti, canali) e definire strategie e approcci al mercato.
5. Costruire e mantenere relazioni a lungo termine con i clienti per aumentare la penetrazione del mercato e ridurre i rischi aziendali.
6. Pianificare, sviluppare e implementare strategie di marketing per prodotti/servizi e relativi brand.
7. Valutare, misurare e gestire il P&L del prodotto/brand (budget, spese, redditività, ritorno sugli investimenti).
8. Fornire supporto ai clienti su informazioni di prodotto/prezzo e risolvere problematiche relative a fatturazione, spedizioni, reclami, ecc.
Requisiti:
1. Background ingegneristico con esperienza nel contatto con clienti industriali/tecnici. Un'esperienza nella gestione di gare d’appalto è considerata un plus.
2. Preferibilmente esperienza nel settore energetico o simili.
3. Forte motivazione e determinazione.
4. Abituato a lavorare per obiettivi personali e a raggiungere target di vendita.
5. Ottime capacità di comunicazione sia scritta che verbale in inglese.
6. Familiarità con processi e procedure standard, inclusa l’aggiornamento dei record.
7. Mentalità orientata al cliente, con buona gestione di budget e capacità di calcolo dei costi.
Offerta: assunzione diretta a Tempo indeterminato. Inquadramento e RAL saranno valutate in base all’effettiva esperienza del candidato, prevista auto aziendale.
Modalità di lavoro: full remote disponibile Sede di lavoro: Sicilia.
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