La divisione specializzata Hirevo Office di Gi Group ricerca e seleziona per importante Società operante nel settore Energetico un profilo di:
ADDETTO/A GESTIONE FISCALE
Mansioni e responsabilità
La risorsa individuata verrà inserita presso la Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, nell’ambito della Funzione Contabilità Generale e Bilancio, e verrà coinvolta nelle seguenti attività:
* Assistenza al monitoraggio costante del corretto espletamento degli adempimenti fiscali ricorrenti (es.: corretta tenuta dei registri IVA mensili e degli altri libri fiscali)
* Svolgimento del ruolo di interfaccia con i consulenti fiscali esterni, per definire e controllare i dati da trasmettere al fine di perfezionare le dichiarazioni dei redditi, le dichiarazioni periodiche IVA e tutte le altre dichiarazioni delegate ai consulenti stessi (es.: 770)
* Esame e valutazione costante della normativa primaria e secondaria di nuova emanazione, definendone gli impatti fiscali per AU e svolgendo pre-analisi delle criticità fiscali riguardanti nuove attività attribuite alla Società
* Valutazione preventiva delle implicazioni fiscali dei contratti di acquisto in corso di stipula
Competenze ed esperienze professionali richieste
* Laurea magistrale in materie economiche o equipollenti
* Esperienza di almeno 3 anni in attività di assistenza e consulenza fiscale, maturata in primari studi professionali, società di consulenza/revisione o presso uffici fiscali di aziende modernamente organizzate
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Buona conoscenza degli applicativi Microsoft Word, Excel, Powerpoint
Competenze ed esperienze professionali preferenziali
* Superamento dell’esame di Stato per l’iscrizione nell’Albo dei DottoriCommercialisti
* Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di sistemi ERP (SAP, Oracle, ecc.) a supporto dei processi amministrativo-contabili
* Frequenza di master o analoghi corsi di formazione post-lauream in materia tributaria
* Redazione di tesi di laurea in materia tributaria
Competenze trasversali richieste
* Orientamento al rispetto delle scadenze
* Propensione al lavoro in team
* Capacità di redigere testi, pareri e note interne
Offerta contrattuale
* Si offre un contratto a tempo determinato in somministrazione dalla durata di 12 mesi
* Ral 36/38K
* Orario di lavoro: Full time
* Sede di lavoro: Roma Nord
Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
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Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo
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