INFORMAZIONI SU CHG-MERIDIAN Italia S.P.A.:
CHG Meridian Italia è la filiale italiana di CHG Meridian AG.
Siamo una comunità internazionale che crede che i nostri dipendenti siano la base del nostro successo. Per questo ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro stimolante, gratificante e appagante per tutti. Offriamo ai nostri dipendenti:
- Una cultura dinamica e inclusiva che valorizza la diversità, la flessibilità, la creatività e il lavoro di squadra;
- Un'attenzione particolare all'equilibrio tra lavoro e vita privata;
- Opportunità significative per la vostra crescita e il vostro sviluppo professionale;
- Una cultura basata su un uso responsabile e sostenibile della tecnologia;
- Compensi e benefit competitivi;
- La possibilità di avere un impatto reale sul successo dei nostri clienti e dell'economia globale.
Nello specifico la risorsa imparerà ad occuparsi di:
- Qualificazione e profilazione delle aziende indicate nei report/liste acquistate da CHG-Meridian italia S.P.A, garantendo un aggiornamento costante e un’accurata segmentazione del mercato target;
- Individuazione dei nominativi dei Decision Makers attraverso l’utilizzo di piattaforme digitali (Linkedin, database aziendali, ecc.) al fine di supportare il team Sales nelle attività di contatto e ingaggio;
- Analisi strutturale dei Gruppi aziendali, con particolare attenzione alle consociate e ai dati finanziari pubblicati online, per individuare opportunità di business e potenziali sinergie commerciali;
- Supporto al dipartimento Marketing nell’aggiornamento del Customer Set (WOD) e nel Monitoraggio del mercato e dei competitor, analizzando trend di settore, strategie dei concorrenti e nuove opportunità di sviluppo commerciale;
- Elaborazione ed invio di report mensili per il Vice President Sales e il Vice President Finance a supporto degli Area Manager, fornendo insight chiave sull’andamento delle attività commerciali e sulle opportunità di crescita;
Sono necessarie le seguenti competenze tecniche :
- Pacchetto Office avanzato, in particolare Excel e PowerPoint per la creazione di report e presentazioni;
- Utilizzo di Linkedin e piattaforme di ricerca dati aziendali (Es:
Linkedin Sales Navigator);
- Interesse per il settore della locazione operativa e delle tecnologie IT;
- Ottime capacità organizzative e di problem-solving;
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
Titolo preferenziale:
- Laurea (o studi in corso) in Economia, Finanza, Ingegneria gestionale o discipline affini;
La risorsa possiede queste caratteristiche di personalità:
- Precisione e attenzione ai dettagli, la risorsa deve essere accurata e attenta;
- Mentalità analitica e problem-solving;
- Buone doti comunicative per trasmettere in modo chiaro e sintetico informazioni con i tutti gli interlocutori e di confrontarsi con loro in modo efficace;
- Orientamento all’apprendimento;
L’Azienda offre:
Stage di 1 anno retribuito euro 600,00.
Possibilità di Smart Working per 12 giorni al mese decorsi i primi 3 mesi;
Possibilità di Short Week da giugno a settembre;
3 corsi di formazione ascelta dal catalogo dell’Accademy Tedesca di CHG-MERIDIAN.