Possiedi solide basi meccaniche, maturate all'interno di un ufficio tecnico o nella conduzione di macchine utensili, e sei alla ricerca di una crescita professionale?
Per realtà cliente specializzata nelle lavorazioni meccaniche conto terzi, per la realizzazione di componenti di medio-grandi dimensioni (customizzati e non in serie), siamo alla ricerca di una figura da inserire a supporto dell'ufficio tecnico e nel ruolo di Preventivista.
L'azienda conta circa 35 dipendenti e opera in settori molto differenti tra loro:
i principali sono automotive, siderurgia e navale.
La differenziazione dei mercati di riferimento li ha spinti negli anni a strutturare l'area tecnica e produttiva al fine di meglio rispondere alle singole e diversificate esigenze, e gli ha permesso di non risentire di particolari rallentamenti o cali di lavoro.
Lavorerai a stretto contatto con ufficio tecnico, produzione, commerciale e acquisti, e ti occuperai nello specifico di:
* Elaborazione di offerte e preventivi tecnici, partendo da zero nel caso di progetti nuovi, piuttosto che modificando quelli già formulati per commesse similari;
* Analisi delle richieste provenienti dalla parte commerciale, al fine di stimare tempi, cicli e metodi di lavorazione, e di conseguenza l'ordine di grandezza economica;
* Interfaccia con ufficio acquisti per la costificazione dei materiali da impiegare nella produzione;
* Utilizzo del gestionale ERP aziendale (personalizzato e comunicante con le differenti aree aziendali).
Siamo alla ricerca di una figura, anche junior e da formare, in possesso delle seguenti caratteristiche:
* ottima capacità di lettura del disegno tecnico;
* conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche per asportazione;
* precisione e predisposizione all'analisi e alla raccolta di informazioni;
* buone capacità interpersonali per gestire l'interfaccia con più funzioni aziendali.
L'azienda mette a disposizione affiancamento e buone prospettive di crescita, all'interno di un contesto aziendale famigliare e molto coeso.
Orario di lavoro full-time, con flessibilità in entrata e uscita, e possibilità di trascorrere in azienda la pausa pranzo.
Inserimento diretto e a tempo indeterminato, con inquadramento economico commisurato all'esperienza pregressa - range di riferimento: 28 - 32.000 € lordi annui.