**Descrizione del Ruolo**
Il Indirect Buyer è responsabile di assicurare il rispetto dei costi di acquisto stabiliti a budget e collabora con il platform manager alla ricerca di nuovi fornitori garantendo all'azienda le offerte migliori.
Ruoli Principali:
- E' responsabile di un budget di acquisto legato a specifiche categorie di prodotto e/o una serie definita di fornitori in termini di definizione e di rispetto dei target assegnati.
- È responsabile della negoziazione commerciale delle condizioni di acquisto allo scopo di garantire alla azienda le offerte migliori in ottica total cost of ownership e nel rispetto degli obiettivi di budget.
- Assicura la continuità delle attività di scouting nuovi fornitori finalizzata all'ottimizzazioni del plafond esistente.
- Collabora con direzione tecnica, ente qualità, cantieri di produzione per il miglioramento prodotto a parità di costo, per la riduzione costo a parità di prestazione e per soluzione problematiche di qualità fornitura e conseguente ribaltamento costi verso fornitori.
- In accordo con le linee guida definite dal Legal Department, gestisce la contrattualistica e ne verifica la rispondenza rispetto alle condizioni negoziali trattate, contestualmente.
- Gestisce la correttezza dei dati (anagrafiche fornitori, corrispondenza codici articolo, prezzo/ source List) anche a sistema (SAP); in caso di anomalie contabili/amministrative, si adopera, per la risoluzione con le funzioni preposte, in accordo alle policy aziendali.
Relazioni interne:
- Direzione Tecnica: Supporto/collaborazione per sviluppo nuovi prodotti in ottica "cost design".
- Qualità Fornitori: Supporto per l'analisi del livello di qualità fornito dai fornitori e supporto alla generazione ed implementazione di piani di miglioramento.
- Cantieri di produzione: Supporto per la gestione della supply chain in termini di rispetto delle date di consegna e livelli di servizio (sotto la responsabilità delle logistica di cantiere).
Si riferisce a:
Platform Manager
Requisiti:
- Laurea Economia
- Esperienza di 3-5 anni in Aziende con cliclo Lean Manufacturing e/o con produzione a commessa su mercato internazionale
- Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello upper intermediate).
- Padronanza del gestionale SAP modulo MM (preferenziale l'utilizzo delle transizioni)
Sede di lavoro: Forlì