La figura professionale opererà nell’ambito della funzione del controllo di gestione su servizi di ingegneria specialistici erogati alla clientela, anche nell’interesse di società partecipate e collegate.
In tale posizione, avrà un ruolo di riferimento nei confronti dei program manager aziendali e riporterà al responsabile della Direzione Finanza e Controllo.
Attività e responsabilità del ruolo:
* Processo di budgeting delle commesse: supporto nella pianificazione tecnica e intervento nella definizione dei budget economici e finanziari di commessa.
* Processo di controllo delle commesse: sequela dello sviluppo operativo e commerciale dei progetti e supporto nella verifica degli andamenti e controllo degli scostamenti rispetto ai budget.
* Coinvolgimento nello sviluppo avanzato e nella personalizzazione degli strumenti ERP in uso in azienda con riferimento ai profili tecnici e finanziari dei progetti, anche per la rendicontazione periodica al Consiglio di amministrazione.
* Interventi a supporto della Direzione Amministrativa incaricata della gestione, del controllo e dell’aggiornamento dei piani periodici di fatturazione ai clienti in diretta relazione agli avanzamenti tecnici di commessa.
* Monitoraggio della programmazione, gestione e rendicontazione tecnico-finanziaria di commessa.
* Controllo e verifica dei processi di quantificazione e allocazione dei costi di commessa; accertamento e analisi dei tempi di esecuzione delle commesse.
* Attività propedeutiche nella selezione e fornitura dei dati di commessa per la redazione dei report finanziari e i bilanci societari.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria Gestionale o Laurea in Economia.
* Capacità di approccio analitico e critico ai problemi assegnati e attitudine allo sviluppo e proposizioni di valide soluzioni personali e mirate al caso concreto.
* Precisione nell’esecuzione degli incarichi e cura nell’applicazione puntuale dei metodi e dei processi dell’organizzazione.
* Ottima padronanza dei software Microsoft per la gestione dei dati in particolare Excel e Access e in generale conoscenza di metodi gestione database.
* Preferibile conoscenza dei software di Power BI.
* È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
* Predisposizione al lavoro in team.
* Forte interesse a collaborare proattivamente in un contesto giovane, dinamico ed in crescente espansione.
Tipologia di contratto: contratto di collaborazione a Partita IVA
Sede di lavoro: Milano
La ricerca ha carattere di urgenza.
Se interessati all'opportunità Vi preghiamo di volerci inviare il CV indirizzato a:
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi, nel rispetto delle leggi 903/77 e 125/91 e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr