Il nostro Cliente è un Gruppo Leader a livello globale per servizi finanziari. Con la sua rete integrata di oltre 30 Paesi, collega i mercati fornendo servizi finanziari di investimento per privati, clienti istituzionali e governativi. Attraverso le sue 4 divisioni aziendali (Retail, Asset Management, Wholesale e Merchant Banking) fornisce ai Clienti servizi di primo livello. Per la crescita del Country HR Team siamo stati incaricati della ricerca di un HR & Payroll Specialist per la sede di Milano. La risorsa, a supporto del Country HR Team (Italia e/o altri Paesi), attuando la strategia globale, la governance e il controllo nell'ambito del mandato, dovrà gestire i seguenti task: - Garantire l'aderenza locale ai Global Payroll Standard, Payroll Risk and Control Library and Payroll Governance framework. - Garantire il completamento delle attività Payroll assegnate all'interno del Dipartimento Payroll; - Assicurare che i task assegnati siano aderenti alle procedure Payroll, alle Policy interne e siano conformi ai regolamenti locali e nazionali di riferimento; - Svolgere analisi dati e attività di data entry Nello specifico: - Preparazione buste paga mensili: istruzioni ai payroll provider e attività di controlling; - Analizzare le presenze mensili, verificando che le assenze (ferie, malattie, congedi...) siano stati correttamente inseriti e approvati dai Manager, - Verificare e segnalare anomalie identificate dal sistema per assicurare una conformità alle direttive EU e alle legislazioni locali; - Gestione dei buoni pasto; - Management dei fringe benefits; - Expatriate payroll management; - Conoscenza specifica Cassa di Assistenza Sanitaria; - Management delle borse di studio; - Fatturazione e contabilità legata ai provider HR; - Inail, verifica modelli 770 quando richiesti dal Dipartimento Finance; - Eventuale supporto Payroll ad altri Paesi Si richiede: - Buona conoscenza della legislazione italiana in termini di Payroll, tassazione e Time&Attendance; - Plus: rilevante esperienza Payroll e/o HR nel settore finanziario. Cerchiamo una persona con queste caratteristiche: - Team oriented e ottima comunicazione interpersonale; - Flessibile e capace di lavorare con differenti prodotti e per diverse aree geografiche; - Metodica e con spiccate doti organizzative; - Approccio analitico a fronte di problematiche; - Ottima capacità di gestione dello stress e in grado di lavorare con deadline stringenti; - Lavorare conformemente alle regole e regolamenti posti in essere dalle istituzioni regolatorie e dal Cliente. Sede di lavoro: Milano Si offre: inserimento a tempo indeterminato Modalità di lavoro: ibrido Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006). I candidati ambosessi L. 903/77 – D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679 alla pagina https://www.zetaservice.com/archivio/pagine/informativa-per-il-trattamento-dei-dati-personali-dei-candidati.pdf Aut. provv. prot. N. ANPAL/0000111 del 13/09/2021. Settore: Altro Ruolo: Risorse umane Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato