WULP Job è la Divisione di Abile Job, azienda autorizzata alla ricerca e selezione, che si occupa di technical head hunting e selezione di profili specializzati mettendo al centro la persona ed avvalendosi dell’esperienza dei professionisti del team WULP.
Confartigianato Imprese Cuneo rappresenta oltre 9.000 imprese artigiane nella provincia, offrendo da oltre 60 anni consulenza fiscale, amministrativa e legale. L’associazione promuove la formazione, eventi e progetti per valorizzare il territorio e migliorare la competitività delle imprese. È il punto di riferimento per l’artigianato locale.
Siamo alla ricerca di un/una Payroll Specialist per supportare il team nella gestione degli adempimenti relativi alla normativa del lavoro e all’elaborazione delle buste paga.
La risorsa si occuperà:
* Gestire gli adempimenti relativi alla normativa del lavoro, fornendo consulenza per l’assunzione e la cessazione del personale dipendente e contribuendo all’ ottimizzazione di costi e agevolazioni.
* Assistere i clienti nella gestione del personale dipendente, inclusi l’invio di cedolini, le denunce e i versamenti fiscali e previdenziali mensili e annuali.
* Elaborare le buste paga per i dipendenti e gli amministratori delle imprese.
* Calcolare i contributi previdenziali e fiscali e trasmettere le denunce mensili per lavoratori e collaboratori.
* Redigere dichiarazioni annuali (770, CU) e calcolare il premio annuale INAIL.
* Ottimizzare la gestione amministrativa tramite l’uso di sistemi avanzati per l’acquisizione automatica delle presenze e piattaforme digitali per la gestione e la consultazione dei documenti aziendali e dei dipendenti.
* Accogliere e gestire le richieste dei clienti relative ai vari servizi offerti da Confartigianato, indirizzandoli verso i referenti dei servizi territoriali competenti.
Il/la candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:
* Conoscenza approfondita delle leggi e normative relative al lavoro, alla retribuzione e ai diritti dei lavoratori.
* Familiarità con software e strumenti di gestione delle paghe e dei contributi (preferibilmente Team System).
* Abilità nel calcolo delle retribuzioni, straordinari e detrazioni fiscali.
* Conoscenza di base della contabilità per comprendere gli aspetti finanziari delle operazioni relative al payroll.
* Capacità di gestire benefit aziendali e detrazioni, come contributi pensionistici e assicurativi.
* Capacità di comunicare in modo chiaro, professionale ed efficace con i dipendenti su temi legati alle retribuzioni e alle questioni amministrative.
* Discrezione e riservatezza nella gestione di informazioni sensibili.
* Precisione e attenzione ai dettagli, abilità nel gestire dati numerici e documentazione in modo accurato.
* Ottime capacità di gestione del tempo, con attenzione al rispetto delle scadenze e alla gestione di carichi di lavoro elevati, soprattutto durante i periodi di chiusura mensile o annuale.
* Problem solving, con capacità di individuare e risolvere discrepanze nelle retribuzioni o nelle pratiche di pagamento.
* Attitudine a lavorare in team e capacità di relazione con la clientela.
* Sede di lavoro: Savigliano.
* L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata.