Patrigest è la società di consulenza del Gruppo Gabetti specializzata in Advisory & Valuation nel settore immobiliare.
Sul mercato da oltre 30 anni e con oltre 65 miliardi di euro di Asset Under Valuation nell’ultimo triennio, la società offre un servizio di valutazione e consulenza strutturato, basato su un expertise consolidata ed in linea con le best practice internazionali.
I servizi offerti da Patrigest si rivolgono a Investitori Istituzionali Pubblici e Privati, Banche d’Affari, Istituti Bancari, SGR, Casse Professionali, Fondi Pensione, Enti Pubblici, Gruppi Industriali, Assicurazioni e Imprese di Costruzioni.
Per la propria sede di Milano, Patrigest ricerca un Real Estate Analyst.
La risorsa, inserendosi in un team consolidato e dinamico e lavorando direttamente con il Project Manager, si occuperà di:
1. Valutazioni di portafogli immobiliari o singoli asset di qualsiasi destinazione d’uso (Retail, Recettivo, Terziario, Residenziale, ecc.), utilizzando i principali metodi valutativi (Finanziario, Reddituale, Market Comparison Approach, ecc.)
2. Elaborazioni di Highest and Best Use Analysis finalizzati alla definizione dei migliori scenari di valorizzazione immobiliare, attraverso l’analisi delle caratteristiche dell’asset e della documentazione tecnica a corredo (edilizia, catastale, urbanistica), l’analisi dei principali parametri di mercato (valori, rendimenti, tempi di assorbimento, ecc.), l’implementazione dei business plan analizzandone i risultati in termini di rendimento, ritorno economico e rischiosità
3. Analisi di portafoglio, volta ad individuare le migliori strategie di valorizzazione e/o gestione di portafogli immobiliari eterogenei per distribuzione geografica e per destinazione d’uso
4. Elaborazione di specifiche analisi di mercato, sviluppate attraverso la raccolta, l’elaborazione e l’interpretazione di dati riguardanti la domanda, l’offerta, i valori immobiliari, gli sconti medi applicati, i rendimenti, i canoni e i trend economici e demografici.
Requisiti Richiesti:
5. Laurea in discipline economiche o tecniche (costituirà titolo preferenziale avere conseguito un master in Real Estate);
6. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point;
7. Attitudine alle relazioni con i clienti;
8. Buone capacità di organizzazione e flessibilità;
9. Buona conoscenza della lingua inglese;
10. Completano il profilo eccellenti capacità analitiche, proattività e capacità di lavorare in team.