Azienda alimentare emiliana, specializzata nella produzione di una linea di prodotti simbolo del “Made in Italy”, seleziona un Area Manager al quale affidare la gestione dei mercati europei, nei quali l’azienda ha già un buon posizionamento, e l’implementazione della posizione sul mercato USA.
I canali di distribuzione sono rappresentati da importatori specializzati sui maggiori mercati europei, o da catene di grande distribuzione.
Entrerà a far parte di un gruppo di lavoro composto da 2 Area Manager e un Direttore Vendite Estero, svolgendo un ruolo diretto nell’immediato sulle aree di sua competenza e un ruolo strategico nel medio termine, per acquisire poi la responsabilità complessiva dell’area Export dell’azienda.
Si richiedono:
1. Esperienza consolidata (almeno 10 anni) in attività di vendita e sviluppo di mercati esteri nel settore alimentare
2. Competenze economiche/finanziarie e attitudine alla pianificazione per monitorare l’andamento delle vendite in relazione agli obiettivi fissati e produrre la conseguente reportistica.
3. Capacità di analisi dei mercati in termini di potenziale e concorrenza.
4. Capacità relazionali e attitudine alla trattativa sviluppata sui diversi canali di vendita all’estero.
Il ruolo prevede la necessità di trasferte all’estero, la conoscenza della lingua inglese a livello professionale e preferibilmente di una seconda lingua.
Luogo di lavoro: provincia di Reggio Emilia.