Descrizione azienda
Synergie Italia SPA Agenzia per il lavoro,
Divisione Permanent,
ricerca, per prestigiosa azienda cliente operante nel campo della distribuzione della strumentazione diagnostica medica, una risorsa che andrà a ricoprire il ruolo di CONSULENTE TECNICO/COMMERCIALE LAZIO - AMBITO DIAGNOSTICO MEDICALE.
Posizione
La risorsa, inserita nel team commerciale ed a riporto dell'Area Manager, nel dettaglio gestirà le seguenti attività:
- Negozia accordi commerciali con clienti nelle aree geografiche di competenza;
- Supporta le sinergie commerciali aziendali e la Direzione Commerciale, attraverso il contatto continuo con l Area Manager;
- Gestisce strategicamente i clienti in modo da assicurare che gli obiettivi di crescita e di profitto siano raggiunti;
- Realizza i progetti dei clienti e utilizza le nuove opportunità per combinare le offerte aziendali con le loro esigenze;
- Individua nuovi clienti e nuovi segmenti di mercato;
- Visita i clienti potenziali, sia di propria iniziativa che su segnalazione da parte dell azienda, in accordo alle priorità concordate con il line manager;
- Monitora l attività della concorrenza, trasferendo le informazioni raccolte alla Direzione Commerciale/Aziendale;
- Partecipa a manifestazioni, fiere ed eventi di settore per acquisire informazioni e know-how da parte di concorrenti e clienti;
- Fornisce le informazioni e gli input per la stesura del budget e degli obiettivi di vendita per la propria area di competenza;
- Fornisce all Area Manager informazioni tecnico-commerciali dettagliate per un accurata formulazione di preventivi, offerte e contratti;
- Sottopone al cliente le offerte e conduce la trattativa commerciale;
- Coordina le attività inerenti all inserimento degli ordini a sistema e si assicura che le consegne siano effettuate secondo gli standard previsti dal contratto, coordinandosi con il Responsabile della Logistica;
- Supporta l Area Manager e la Direzione Commerciale nella gestione day by day del reparto vendite attraverso relazioni e reportistica, aggiornando costantemente il sistema gestionale aziendale sulle visite e relativi esiti effettuate ai clienti.
Requisiti
Il, la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
-Laurea in biologia, biologia molecolare, scienze biologiche, biotecnologie o qualsiasi altra tipologia di laurea con esperienza equipollente in ambito strumentazione medicale/diagnostica;
-Aver maturato pregressa esperienza nel ruolo di agente/consulente nel settore medical devices o farmaceutico;
-Capacità di produrre analisi statistiche;
-Attitudine a lavorare su obiettivi di lunga durata;
-Capacità di negoziazione e relazionali;
-Capacità di lavorare concretamente con i colleghi degli altri reparti;
-Esperienza commerciale pregressa in medesimo ramo commerciale(almeno3-5 anni);
-Conoscenze informatiche a livello Office (Excel, Powerpoint, Project);
-La conoscenza della lingua italiana ed inglese è requisito mandatario;
-Proattività, ottime doti dialettiche, puntualità, affidabilità ed autonomia completano il profilo.
Altre informazioni
Sede di lavoro: ROMA - regione LAZIO
Orari di lavoro: Full time Lun/Ven.
Cosa si offre : Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza del candidato prescelto.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
by helplavoro.it