System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage e della Grande Distribuzione Organizzata, System Logistics sviluppa soluzioni tailor made di automazione di magazzino, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics presenta un fatturato di oltre 344 milioni e un organico di 800 dipendenti, con 9 branches nel mondo.
Siamo parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande.
Posizione:
Il candidato verrà inserito, con un contratto di somministrazione, nell' Ente Procurement. Avrà la responsabilità di gestire il rapporto con il portafoglio fornitori assegnato, finalizzato all'approvvigionamento di forniture complesse (macchinari, impianti e parti di impianto chiavi in mano) e servizi, svolgendo l'attività coerentemente con processi, procedure e strategie dell'Ente.
In particolare la risorsa si occuperà di:
* Gestire rapporti con fornitori Italia/Estero;
* Analizzare ed elaborare RFQ da inviare a fornitori;
* Raccogliere, valutare e confrontare le offerte fornitori;
* Fornire BGT provvisionali e/o costi puntuali in fase di preventivazione ad ente MO nei tempi prestabiliti;
* Definire ed attuare le strategie di negoziazione ai fini di raggiungere gli obbiettivi di BGT assegnati;
* Gestire autonomamente o con il supporto del technical procurement coordinator o dell'Head Off negoziazioni e acquisti di materiali e/o servizi per i vari enti aziendali;
* Supportare i PM per le forniture acquistate per commessa.
Oltre alle attività sopra descritte, è preferibile ma non vincolante, la competenza in Industrial Engineering: per effettuare attività di costificazione e scouting prodotto sul parco fornitori esistente o per nuovi potenziali fornitori.
Requisiti:
Il Candidato è Diplomato o Laureato (Triennale) in ambito tecnico elettrico, meccanico o elettronico.
Si richiedono:
* buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
* buona conoscenza del CAD 2D;
* Ottima conoscenza di Excel e della suite di Office di Microsoft.
Completano il profilo:
* Esperienza di almeno 2 anni, maturata all’interno di aziende industriali strutturate;
* Disponibilità a trasferte (fino al 30% del tempo di lavoro);
* Ottime capacità di lavoro in team;
* Preferibile provenienza da settore automazione industriale e/o da realtà in cui si lavori su commessa.
Altre informazioni:
Offriamo
* Assunzione con contratto in somministrazione
* Orario flessibile
* Possibilità di lavorare in modalità ibrida
* Ristorante aziendale
* Convenzioni con diverse strutture del territorio
* La retribuzione annua lorda sarà proporzionata all’effettiva esperienza del candidato, cui si aggiungerà il Premio di Risultato aziendale
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del d.lgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
#J-18808-Ljbffr