Posizione:
L'azienda seleziona un Impiegato/a Assicurazione Qualità per la sua filiale di Termoli.
Descrizione del ruolo:
Sotto la supervisione del tecnico di controllo qualità e del responsabile di funzione, si occupa dell'applicazione e mantenimento del sistema di qualità in conformità ai requisiti degli standard BRC, IFS, ISO.
* Realizzazione di manuali/procedure interne per garantire il rispetto degli standard di sicurezza alimentare e GMP PLUS, BRC, IFS, HALAL, BIO, ecc.
* Revisione ed aggiornamento dei manuali di autocontrollo Sirio
* Garantire la conformità della documentazione ai fini del mantenimento o dell'acquisizione di certificazioni
* Garantire l'esecuzione dei campionamenti dei prodotti come da procedure di campionamento al fine del rispetto dello standard GMP plus
* Verifica dell'attuazione dei piani di controllo interni ed esterni sui prodotti alimentari e sui mangimi
* Definizione delle specifiche dei prodotti finiti ad uso interno e del cliente
* Definizione delle specifiche delle materie prime e imballaggi
* Root cause analysis su reclami e non conformità/quality meeting
* Formazione al personale per il rispetto delle procedure e delle buone prassi di produzione
* Assistenza agli organi di controllo durante le visite concordate o a sorpresa, sia a livello documentale che ispettivo
* Gestione pratiche presso enti in materia di qualità, ambiente e sicurezza
* Coordinamento dei consulenti in materia di Qualità, Ambiente e Sicurezza
* Audit presso fornitori e clienti secondo necessità
* Predisposizione reportistica su andamenti indici di performance
* Riesame annuale della Direzione
* Gestire la documentazione dei sistemi di gestione per garantire la compliance in ottica D.lgs. 231
* Comunicazione con le autorità, con i clienti e i fornitori in materia di sicurezza alimentare dei prodotti e dei mangimi
Requisiti:
La risorsa ideale possiede una laurea ad indirizzo tecnico scientifico e ha maturato esperienza nelle mansioni nel settore alimentare, conosce processi di produzione e principi di sicurezza.
Si richiede un'ottima conoscenza della lingua inglese e conoscenza della normativa relativa alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Completa il profilo problem solving, capacità relazionali e di coordinamento.