Consultant Adecco ricerca per grande azienda gomma plastica zona Varese un Service Technician – Help Desk che si occuperà del servizio di assistenza tecnica da remoto al cliente relativamente ai prodotti Digilab.
Responsabilità della posizione:
* Si mantiene costantemente aggiornato sui prodotti IVC & FLOW.
* Si interfaccia con i colleghi del team di Sviluppo Digilab e consulta la documentazione tecnica in modo da affrontare adeguatamente le problematiche del Cliente.
* Ricevendo le telefonate dei Clienti e dei partner della rete di distribuzione, comprendendo in dettaglio le problematiche e fornendo adeguate informazioni per risolverle.
* Gestisci la tabella stato Clienti (release Server, release Master, versione Firmware, credenziali VPN cliente, etc).
* Gestisci la compilazione delle check list di installazione.
* Seguire quotidianamente il controllo delle installazioni in funzione.
* Esegui la configurazione dei servizi del server ed aggiorna l'elenco dei parametri di configurazione.
* Compila la reportistica relativa alle attività svolte e la condividi con il Service Manager secondo modalità e tempi concordati.
* Supporta i colleghi Marketing in presentazioni, fiere ed altri eventi commerciali;
* Raccoglie eventuali input di miglioramento prodotti da parte dei Clienti e dei partner della rete di distribuzione e li condividi con il Service Manager così da renderli disponibili, se opportuno, al team di Sviluppo Digilab.
* Si attiene scrupolosamente alla normativa, alle procedure e ai regolamenti aziendali riguardanti la sicurezza sul lavoro.
Requisiti:
* Inglese minimo Liv. B2
* Neodiplomato perito informatico / ITS
* Disponibilità a lavorare in smart working dalle 14 alle 21 per 4 giorni al mese (per supporto da remoto agli USA)
Se interessato/a, mandi cv a valeria.trotti@adecco.it