Descrizione del ruolo
Il candidato ideale per il ruolo di Head of National Account Manager dovrà avere una profonda conoscenza del settore FOOD/FMCG e saper negoziare efficacemente con i clienti.
Responsabilità
* Negoziare accordi nazionali e periferici in accordo con la Direzione Vendite;
* Definire piani clienti annuali insieme alla Direzione Vendite;
* Analizzare KPI di vendita e gestire il conto economico d'insegna/gruppo commerciale;
* Gestire rapporti con buyer e category manager;
* Sviluppare strategie commerciali per massimizzare le vendite e acquisire nuova clientela;
* Coordinare e gestire un team di vendita;
* Collaborare con altre funzioni aziendali per garantire un approccio sinergico al business;
* Analizzare dati di mercato per supportare decisioni strategiche;
Requisiti
* Almeno 15 anni di esperienza nel settore FOOD/FMCG;
* Comprovata esperienza nella gestione di team di vendita;
* Ottima conoscenza delle dinamiche della GDO e delle centrali d'acquisto nel settore food;
* Esperienza nella gestione di agenti;
* Spiccate capacità analitiche per l'interpretazione dei dati di mercato;
* Ottime doti relazionali e comunicative;
* Spiccate doti negoziali e capacità di costruire relazioni di lungo periodo con i clienti;
* Forte orientamento ai risultati e alla crescita;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint.
Impegno e sede di lavoro
Full Time - Sede di Lavoro: Pontenure (Piacenza) - RAL commisurata all'esperienza.