Descriviamo il ruolo di Production Planner GDO all'interno del settore alimentare.
L'addetto/a si occuperà dell'insieme di operazioni di back office e programmazione necessarie al corretto svolgimento dei processi produttivi dell'impianto. Queste attività includono la gestione e creazione delle anagrafiche prodotto, la pianificazione delle produzioni in accordo con i vari responsabili, il lancio delle schede di produzione, la consuntivazione delle produzioni e la gestione dell'approvvigionamento del packaging e imballi necessari.
La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio Production planning e si occuperà in particolare della gestione delle produzioni per il settore GDO. La figura dovrà assicurare che i beni e i materiali necessari alla produzione siano sempre disponibili nelle giuste quantità, così da poter garantire una catena produttiva snella e priva di interferenze.
Mansioni
* Sviluppare, pianificare e programmare a breve e medio termine le attività e i cicli di produzione in base agli impegni contrattuali e alle capacità produttive aziendali.
* Gestire le priorità di produzione, in accordo con il responsabile di reparto, in base a cambiamenti nella domanda, guasti delle attrezzature o altri fattori imprevisti.
* Gestione e creazione delle anagrafiche dei prodotti.
* Lancio a sistema degli ordini di produzione.
* Consuntivazione delle produzioni di semilavorati e del prodotto finito confezionato.
* Interfaccia con l'ufficio acquisti per la gestione delle scorte di materia prima.
* Preparazione di reportistica per il management.
* Monitoraggio delle scorte e delle giacenze di magazzino.
Requisiti
* Titolo preferenziale Laurea in Ingegneria Gestionale o titolo di studio equipollente. In caso di esperienza analoga pregressa, anche percorsi di studio differenti potranno essere ritenuti idonei.
* Esperienza pregressa nella medesima mansione di almeno 1 anno in contesti produttivi del settore Food.
* Disponibilità alla flessibilità oraria in caso di necessità.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, specialmente Excel.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Ottime capacità organizzative, di pianificazione e controllo.
* Proattività e forte orientamento all'obiettivo.