IT - Italy/Macerata
La posizione, inserita all’interno della funzione Customer Service della divisione Residenziale di Poltrona Frau, si occuperà del rapporto con i clienti, per far fronte alle loro specifiche richieste prevalentemente con contatti telefonici e via mail, rappresentare l’azienda trasmettendo professionalità ed affidabilità oltre che accuratezza nell’evasione delle richieste dei clienti.
La posizione risponde al Responsabile Customer Service.
Attività principali:
* Garantire un adeguato livello di servizio, mantenendo un rapporto positivo e di fiducia tra Poltrona Frau ed il cliente
* Gestire gli ordini dei clienti delle aree geografiche assegnate, dalla preventivazione all’inserimento nel gestionale, monitoraggio, richiesta di pagamenti, spedizione, fatturazione, esportazione e cura delle pratiche doganali
* Fornire informazioni su prodotti, prezzi e consegna in coordinamento con l’ufficio tecnico, la produzione e la logistica
* Fornire assistenza post-vendita per indirizzare il cliente verso soluzioni soddisfacenti, segnalando anche eventuali reclami
* Monitorare e mantenere una comunicazione costante con il cliente durante ogni pratica
* Supportare la formazione del cliente, sia on-site che a distanza, allineando tutte le comunicazioni alle direttive stilistiche e di contenuto diffuse dal Brand
* Contribuire al miglioramento costante dell’azienda segnalando prontamente al responsabile dell’assicurazione qualità eventuali reclami da parte del cliente
* Assicurare la gestione commerciale del credito in coordinamento con gli uffici amministrativi
Formazione:
* Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico-economico
* Esperienza minima di 5 anni in ambito Customer Service/Logistica
* Tedesco e Inglese fluenti
* Preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera (francese/tedesco/spagnolo)
* Padronanza nell’uso di MS Office (Word, Excel, PPT, posta elettronica)
Competenze ed abilità:
* Eccellenti doti comunicative e conoscenze tecniche che consentano di interloquire con la struttura del cliente a vari livelli
* Attitudine al lavoro in team
* Propensione ai rapporti relazionali e di ascolto
* Organizzazione e attenzione ai dettagli
* Problem solving
* Tolleranza allo stress
Sede di lavoro: Tolentino (MC)
#J-18808-Ljbffr