L’AZIENDAAzienda, con sede indicativamente nell’area Nord di MODENA, operante in posizione estremamente consolidata nel proprio settore e appartenente ad un gruppo di rilevante importanza.IL RUOLOLa figura si inserirà in un’azienda di dimensione ancora relativamente grande ma in fase di costante sviluppo sia a livello di business che di modello gestionale, e oggetto di investimenti da parte della capogruppo.La risorsa avrà le seguenti responsabilità, coordinando il relativo organico:Garantire il corretto flusso di materiali in-bound e out-bound, compresa catena di fornitura, flussi interni e spedizioni al cliente;Coordinare i flussi logistici interni con l’obiettivo di renderli più efficienti possibili, proponendo nuovi modelli, nuovi layout, nuove tecnologie;Monitorare l’intera supply chain in particolar modo scorte e livelli di servizio dei fornitori di materia prima e commercializzato (quest’ultimo in fase di crescita importante);Proporre e stipulare accordi logistici con i clienti a scorta, a stock, ordini chiusi e/o pluri-consegne, consignment stock in accordo con customer care;Affiancare l’area commerciale per visite clienti, attuali o potenziali (ove è richiesto accordi logistici);Garantire la corretta applicazione delle procedure di rilevazione della contabilità di magazzino, svalutazione merci, inventari con cadenze da valutare oltre quella di fine anno;Gestire e monitorare il budget dei costi operativi e investimenti nell'area logistica e IT;Implementare un adeguato flusso logistico interfunzionale al fine di supportare le strategie aziendali, rispettando gli accordi di vendita, economicità dei lotti, kpi’s, …;Analizzare i dati storici relativi alla vendita dei prodotti ed FCST per prevedere, insieme alla funzione commerciale, la domanda futura e ottimizzare i livelli di stock dei prodotti finiti;Collaborare con i team di produzione, pianificazione acquisti, UT, commerciale e customer care;Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza durante la movimentazione, lo stoccaggio e il trasporto dei prodotti;Presidiare le attività in ambito IT (la funzione ICT è seguita a livello centrale), guidando operatività e sviluppo su RTS (sistema gestionale verticale);Verificare stato di avanzamento attività RTS, ponendosi come interlocutore autorevole all’ interno e verso il provider esterno (a tendere un key user tattico);Proporre processi di miglioramento trasversali in area logistica e IT.Il dinamismo e la qualità del contesto aziendale e la possibilità di un ulteriore aumento di responsabilità della figura inserita rendono la posizione di sicuro interesse.I CANDIDATIFormazione: è gradita una formazione universitaria, ma si valuteranno con interesse anche candidati in possesso del solo diploma che abbiano maturato le competenze di ruolo in contesti aziendali qualificanti;Esperienza: i candidati hanno maturato un'esperienza già pluriennale e significativa in ruoli analoghi in contesti dinamici e moderni.Si valuteranno candidati provenienti sia da aziende industriali che da società operanti nell’outsourcing logistico.In possesso di competenze consolidate nell’ambito della logistica, hanno sviluppato sia la capacità di presidiare e coordinare le attività operative, che quella di contribuire all’evoluzione di processi, strumenti e modelli gestionale.Saranno fattori di positiva valutazione la partecipazione attiva anche a progetti di implementazione o ottimizzazione di avanzati software gestionali e competenze anche nella pianificazione degli acquisti.