Synergie Italia Spa
Una filiale di Firenze cerca un Perito Informatico - Help Desk
Il candidato ideale lavorerà in team e in autonomia, occupandosi di attività diverse, sia in ambito hardware che software.
Le principali attività e mansioni previste sono:
* Help desk per postazioni ufficio, produzione e logistica;
* Manutenzione del dominio, infrastruttura server e rete;
* Gestione dell'inventario hardware, manutenzione e riparazione dei dispositivi;
* Gestione degli account e configurazione dei dispositivi per varie tipologie di utenti (PC, telefoni, stampanti, palmari, etc.);
* Attività di test e verifiche su funzioni software e dispositivi hardware;
* Elaborazione e mantenimento di procedure e standard di riferimento per l'uso e la configurazione di hardware e software;
* Indagini e approfondimenti per progetti aziendali e di reparto, in ambito informatico (hardware e software).
Requisiti
* Diploma ad indirizzo informatico;
* Conoscenza e dimestichezza nell'uso dei sistemi operativi client/server Windows;
* Conoscenza e dimestichezza nell'uso dei principali software Microsoft Office (Word, Excel, Outlook);
* Conoscenza dei principi di network administration e dei principali apparati di rete;
* Gradita conoscenza delle logiche di funzionamento dei software gestionali e dei database relazionali;
* Gradita conoscenza di linguaggi di programmazione (C, VBA, comandi prompt e PowerShell, SQL, DAX, etc.);
* Gradita conoscenza di altre applicazioni Microsoft (Access, Power BI, Sharepoint, etc.);
* Conoscenza della lingua inglese (livello B2);
* Dimestichezza nel troubleshooting, sia software che hardware.
Altre informazioni
Inserimento diretto in azienda e inquadramento commisurato all'esperienza del candidato o della candidata. CCNL Metalmeccanica Industria.
Sede di lavoro: Sesto Fiorentino (FI). Orario di lavoro: full time.