Milestone è un’azienda fondata nel 1996 che sviluppa e pubblica worldwide videogiochi multipiattaforma. Nella sua line-up sono presenti sia titoli basati su licenze prestigiose come MotoGP e Supercross che IP proprietarie.
Grazie al nostro knowhow tecnologico e creativo abbiamo saputo imporci sul mercato a livello internazionale nel segmento dei videogiochi racing, per cui siamo riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. La nostra è la storia di una realtà solida, dinamica, in continua crescita e alla costante ricerca di nuove sfide tecnologiche e creative. I nostri team di sviluppo sono giovani, propositivi e uniti dalla grande passione per i videogiochi e da un forte entusiasmo per il proprio lavoro.
Come Junior VFX Artist-Lighter, entrerai nel team di sviluppo di una linea di prodotto Milestone. Grazie all’affiancamento con il responsabile e i colleghi senior, acquisirai competenze utili per creare l'illuminazione di scena e la realizzazione di effetti particellari in real-time per i vari ambienti di gioco prodotti.
- Conoscenza base delle tecniche di illuminazione realtime.
- Conoscenza di Maya o 3D Studio Max.
- Conoscenza di Unreal Engine 5 e sistemi particellari real-time.
- Conoscenza di motori di rendering (VRay, Arnold, MentalRay).
- Buona conoscenza della lingua inglese.
REQUISITI PREFERENZIALI
- Conoscenza dei principi di fotografia.
- Conoscenza di lighting reale e di base (Set fotografico/Gestione luci).
- Conoscenza di tecniche di post-produzione (Lut, Tone Mapping, Color Correction).
- Conoscenza base di Niagara.
CARATTERISTICHE PERSONALI
- Problem solving, capacità di gestione delle scadenze.
- Ottime capacità di comunicazione.
- Propensione ad aggiornarsi in autonomia sulle novità tecniche del settore.
- Crescita e formazione continua.
- Ambiente stimolante, giovane e dinamico.
- Modalità di lavoro ibrida.