Descrizione azienda
Synergie Italia S.p.A., Agenzia per il lavoro della filiale di Pomezia,
sta selezionando per un'importante realtà strutturata operante nel settore Cartotecnico Industriale di Pomezia un/una
IMPIEGATO/A COMMERCIALE ACCOUNT - POMEZIA
Posizione
La risorsa collaborerà con il Responsabile Commerciale nella definizione dei budget e opererà al fine di raggiungere gli obiettivi commerciali prefissati.
Nelle sue attività quotidiane si interfaccerà con clienti e agenti esterni e si confronterà internamente con l'Ufficio Acquisti, l'Ufficio Finance, l'Ufficio Progettazione Digitale, l'Ufficio Qualità e la Produzione e si occuperà di:
1. Predisposizione del modulo RP a seguito del brief ricevuto dal cliente sul progetto specifico o in caso di gare.
2. Condivisione del modulo con la progettazione e definizione insieme a quest’ultima della data di consegna del prodotto finale, confrontandosi con la Direzione aziendale per i progetti più complessi.
3. Condivisione con il cliente del prototipo successivamente elaborato.
4. Richiesta all’ufficio preventivi (tramite schede tecniche elaborate dal progettista) del costo da inviare al cliente; controllo del preventivo: la descrizione dell’item sia esattamente in linea con quanto richiesto dal cliente, oppure check con eventuali costi precedenti per item e quantitativi simili, eventuale aggiunta di marginalità per negoziazioni oppure utile per mbo.
5. Chiamata al cliente o prima dell’invio o subito dopo l’invio per eventuale negoziazione.
6. Avvio della commessa dopo l’approvazione da parte del cliente; invio tramite e-mail all’ufficio commerciale delle informazioni relative alla commessa (scadenza, foto campione e preventivo finale + creatività da parte del cliente/file di stampa).
7. Monitoraggio della commessa durante tutto l’iter produttivo, fino alla consegna finale.
8. Attività prospettica su nuovi clienti (o da liste o tramite attuali clienti o reti relazionali).
9. Lo studio attento della concorrenza al fine di elaborare in tempo delle strategie promozionali in ottica di customer retention.
Requisiti
I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti:
Titolo di studio: diploma o laurea triennale/Magistrale in Economia e Commercio o altro titolo equipollente.
Pregressa esperienza nel ruolo commerciale.
Preferibilmente conoscenza lingua inglese.
Buona conoscenza del pacchetto MS Office.
Buona conoscenza nell’utilizzo del Computer.
Conoscenza materiali, lavorazioni e stampa cartone e cartotecnica.
Soft Skill:
* Capacità relazionale: empatia, ascolto, comunicazione efficace.
* Conoscenza approfondita del mercato di riferimento.
* Capacità di negoziazione.
* Capacità di problem solving.
* Capacità di analisi, pianificazione e organizzazione.
* Proattività.
* Upselling.
Altre informazioni
Si offre un iniziale contratto in somministrazione finalizzato all'inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Retribuzione: CCNL del CARTOTECNICA INDUSTRIA - livello da C2 a B2 da valutare sulla base dell'esperienza del candidato.
L. C2 corrispondente ad una retribuzione mensile lorda di € 1713,37 - RAL 22.2k
L. B2 corrispondente ad una retribuzione mensile lorda di € 2017,72 - RAL 26.2K
Il CCNL prevede per legge la 13esima mensilità in aggiunta alla busta paga.
Orario di lavoro: full time - 40 ore settimanali da Lunedì a Venerdì.
Luogo di lavoro: POMEZIA (RM)
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004.
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