Il/la tirocinante, in affiancamento al Tutor, verrà inserito in ambito Brand Management e sarà stimolato a portare il proprio contributo in termini di pensiero, innovatività, gestione progettualità ed elaborazione di dati al fine di trovare informazioni rilevanti e soluzioni strategiche per il business.
Le attività di cui si occuperà saranno principalmente:
* Affiancamento completo al Tutor (Brand Manager) nelle attività quotidiane di gestione del Brand;
* Business analysis settimanali e mensili della performance del Brand e del mercato, contribuendo ad individuare rischi ed opportunità;
* Project management: supporto nella creazione di campagne e materiali di comunicazione;
* Elaborazione di file Excel e presentazioni PowerPoint.
Requisiti:
* Laurea in Economia & Management, gradito indirizzo Marketing;
* Ottime conoscenza di Excel e PowerPoint;
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
* Abilità analitiche e di sintesi;
* Capacità di comunicazione chiara e coincisa;
* Forte interesse per il marketing ed i consumatori, approccio proattivo ed entusiasta;
* Interesse e conoscenza del mondo digital e dei canali social.
Oltre alla conoscenza della realtà aziendale e della relativa organizzazione, è prevista l’acquisizione di competenze trasversali fondamentali per eccellere nel mondo del lavoro, fra cui:
* Gestione di una grossa mole di dati quantitativi;
* Saper portare avanti progetti in autonomia, dai più semplici ai più complessi: gestione timeline ed allineamento dei diversi interlocutori interni ed esterni;
* Saper formulare un proprio pensiero, basato su dati, e condividerlo per portare valore aggiunto al business.
Si offre uno stage curricolare di 6 mesi, con possibilità di proroga. E' previsto un rimborso spese e l’erogazione di buoni pasto.
#J-18808-Ljbffr