Job DescriptionColtivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali?Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell'advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione; sta cercando un* Digital Director.Descrizione del RuoloTi occuperai di gestire a 360 gradi la pianificazione digitale del cliente, coordinando il team digitale e le figure specialistiche inserite nel team cliente (programmatic, biddable, trafficking).Responsabilità PrincipaliGestione clientiContatti diretti con i principali referenti del clienteInterpretazione brief del cliente e debrief al teamSupporto nella definizione e impostazione su tematiche di strategia di pianificazioneSupporto al Client Business Director nella definizione dei budget da destinare al digital e definizione tempi e costi con il ClienteCoordinamento teamOrganizzazione del lavoro del team in termini di gestione del tempo, carichi di lavoro e della valorizzazione delle caratteristiche individualiGestione e coordinamento delle figure specialistiche inserite all'interno del teamCoordinamento con i reparti centrali che offrono servizi digitali (DMP, data science, web listening, CRM, Analytics, SEO, ecc...)Supporto specifico a Client Business Director e Head of DigitalVerifica della coerenza alle indicazioni della Direzione Commerciale e del reparto centrale di buyingSviluppo documenti di presentazione e presentazione al ClienteRelazione con il GlobalPartecipazione alla preparazione di documenti di garaSupervisione della reportistica fornita al cliente di tutte le attività digital proposteRequisiti RichiestiPer ricoprire il ruolo dovrai avere un'ottima conoscenza del sistema pubblicitario, delle dinamiche del mercato, delle concessionarie di pubblicità e una buona conoscenza del mercato offline.Competenze TecnicheOttima conoscenza termini media e loro applicazioneBuona conoscenza dei pannelli di pianificazione dei team specialistici (programmatic, biddable, trafficking)Ottima conoscenza dei servizi offerti dai team specialistici di Analytics e SEOOttima conoscenza dei servizi DMP, CRM, data science e web listeningOttima conoscenza di Office (xls, word, ppt)Ad-box (conoscenza completa)MCS Online (conoscenza completa)Ad Report e Audiweb (conoscenza completa)Ottima conoscenza della lingua ingleseSoft SkillCapacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntualePropensione alla collaborazione con colleghi/clienti/fornitoriPositività verso le novitàOrientamento ai risultatiCapacità di problem-solvingCapacità di comunicare con efficaciaCapacità di coordinare un team e di formare risorseNoi OffriamoOttima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante.Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale.Smart-working e flessibilità di orario.Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing.
#J-18808-Ljbffr