La figura di Impiegato/a Back Office Commerciale Estero verrà inserita all'interno di un corporate back office strutturato e risponderà al Direttore Commerciale del settore metalmeccanico.
Compiti Principali
* Gestione dell'intero processo dell'ordine dall'inserimento a gestionale fino alla spedizione.
* Inserimento ordini di vendita;
* Aggiornamento date di riferimento e prezzi sugli ordini di vendita;
* Comunicazione ai clienti di tempi di consegna e disponibilità materiali, informazioni inerenti l'evasione degli ordini di vendita, slittamenti/ritardi;
* Organizzazione delle consegne ai clienti inclusa la selezione del più opportuno vettore;
* Elaborazione della documentazione amministrativa per l'espletamento delle pratiche di export;
* Corrispondenza commerciale;
Requisiti richiesti
* Laurea ad indirizzo linguistico e/o economico;
* 2-3 anni di esperienza maturata all'interno di contesti manifatturieri strutturati;
* Conoscenza delle dichiarazioni doganali e dell'origine delle merci;
* Esperienza nell'utilizzo di SAP;
* Ottima conoscenza della Lingua Inglese (C1);
* Buona conoscenza della Lingua Francese e/o Spagnola (B2).