Per inserimento nella nostra area Operations, all’interno della Unit Spirits&Wine, siamo alla ricerca di un/una Buyer che riporterà al Direttore Generale con focus sul settore Spirits&Wine. Avrà la responsabilità di selezionare e acquistare prodotti di alta qualità, gestire le relazioni con i fornitori e negoziare le condizioni di acquisto, conducendo analisi di mercato per comprendere i trend di settore.
Responsabilità:
* Gestione acquisti : Acquistare, per le varie società del Gruppo, spirits e vini di alta qualità, nonché Raw Materials e Packaging, ottimizzando il rapporto qualità-prezzo;
* Ricerca di nuovi fornitori : Identificare e negoziare con nuovi fornitori di Raw Materials e Packaging per garantire competitività e innovazione;
* Gestione del budget : Pianificare e gestire il budget di acquisto per garantire il raggiungimento degli obiettivi economici, mantenendo al contempo margini di profitto adeguati;
* Relazioni con i fornitori : Mantenere relazioni con i fornitori, negoziando le condizioni di acquisto, le tempistiche di consegna e i prezzi (questi ultimi prevalentemente per Raw Materials, Packaging e prodotti distribuiti non in esclusiva);
* Gestione inventario e logistica : Assicurarsi che la disponibilità dei prodotti nelle strutture di stoccaggio situate in Italia e Spagna sia in linea con la domanda del mercato e monitorare costantemente le giacenze per evitare sprechi o out of stock ; Pianificare gli ordini di acquisto al fine di efficientare sia costi logistici connessi all’importazione dalle differenti aree geografiche, sia i costi di stoccaggio della merce ed il capitale circolante/valore immobilizzato nello stock;
* Innovazione e trend : Monitorare le evoluzioni di mercato Raw Materials e Packaging, proponendo all’interno dell’Azienda soluzioni che rispondano alle evoluzioni del mercato e alle richieste dei consumatori;
* Collaborazione interfunzionale : Lavorare a stretto contatto con i vari team aziendali, in particolar modo con i Category Manager, con l’Area Commerciale e con la Supply Chain, al fine di garantire la massima efficienza operativa e che le strategie di acquisto siano allineate agli obiettivi aziendali.
Il profilo ideale:
* Background accademico in Economia o simili;
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni, preferibilmente nel ruolo in aziende di largo consumo del Food&Beverage;
* Conoscenza dei processi di procurement e capacità di negoziazione;
* Conoscenza fluente della lingua inglese (spagnolo gradito ma non indispensabile);
* Buone competenze nell’utilizzo degli applicativi Office (Word, Excel, Power Point);
* Abilità di negoziazione;
* Buone capacità organizzative;
* Approccio strutturato al problem solving;
* Forte orientamento al risultato e al miglioramento continuo;
* Interesse per il mondo di Compagnia dei Caraibi;
RAL: 33.000,00€ e ticket Restaurant dal valore di 7 euro
Opportunità promozionali: incoraggiamo la promozione interna, quando possibile;
Welfare: investiamo a lungo termine sulle persone;
Inclusione e diversità: l’apertura alla diversità amplia il nostro accesso ai migliori talenti. L'inclusione ci consente di coinvolgere pienamente quel talento.
Tipo di collaborazione: full time
Sede di lavoro: Torino, Via Alfieri 11
Lavoro a distanza: Consentito per massimo 8 giorni al mese (come da Policy adottata) una volta raggiunta l’autonomia operativa.
Solo i profili idonei saranno ricontattati.
La posizione lavorativa è aperta a candidati di entrambi i sessi, di tutti i generi di ogni età e di ogni nazionalità. Ciò in conformità alla normativa vigente ma, soprattutto, al buon senso.
Chi siamo:
Siamo un team giovane e dinamico, vogliamo distinguerci per il nostro essere etici, appassionati, responsabili, efficienti, trasparenti e impegnati nel miglioramento costante. Questi valori ci consentono di affrontare sfide difficili, senza mai perdere di vista ciò che conta. Viviamo in un ambiente talvolta frenetico, dove vogliamo prevalga una mentalità “think different”.
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