Il/la manager, rispondendo direttamente al Direttore Commerciale, avrà la responsabilità sulla struttura commerciale del canale retail. Avrà la responsabilità del conto economico con obiettivi di ricavi e marginalità.
Il/la manager sarà direttamente responsabile di elaborare e implementare i piani di vendita per i clienti della GDO, con responsabilità sia sul business del brand aziendale che del private label.
Principali attività
1. Coinvolgimento diretto nella stesura del budget del canale moderno;
2. Coordinamento team vendite (NAM e area manager);
3. Gestione del conto economico di canale e di cliente;
4. Responsabilità sul fatturato gestito nel canale moderno, sia per le vendite di prodotto a brand che a marchio del distributore (MDD);
5. Partecipazione alle negoziazioni per i rinnovi contrattuali con i clienti della GDO;
6. Garantire l’implementazione della strategia aziendale e delle politiche commerciali sul campo;
7. Collaborare alla definizione delle politiche di marketing, strategie di prodotto/servizio e di prezzo, in accordo e in condivisione con la Direzione Marketing;
8. Studiare l'andamento del mercato di riferimento e il comportamento dei concorrenti, attuando le azioni commerciali necessarie per mantenere il giusto posizionamento del brand attraverso adeguati piani promozionali;
Competenze richieste
Il/la manager, con laurea in discipline economiche, ha maturato una solida esperienza nel ruolo di Sales Manager/Director GDO o GDO Manager all’interno di aziende di grandi dimensioni del FMCG, con expertise consolidata nella gestione del canale moderno (GD/DO). Ha coordinato team di vendita sia di sede che sul campo.
Comprovata capacità di gestione delle risorse umane, leadership e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi sono le caratteristiche che completano il profilo.
Sede di lavoro: Torino, con possibilità di smart working fino a 1-2 giorni a settimana.
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