Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management".
Responsabile Amministrativo
Per branch di Gruppo multinazionale operante nel settore dei servizi ed avente sede in zona Malpensa, sono alla ricerca di un Responsabile Amministrativo che, riportando al Finance Manager e supervisionando il team amministrativo, avrà la responsabilità delle attività contabili, amministrative e di reporting.
Dettagli sul cliente
Il cliente è una PMI multinazionale operante nel settore dei servizi ed avente la sede nella zona di Malpensa.
Descrizione
Il candidato sarà inserito a riporto del Finance Manager ed avrà le seguenti responsabilità e mansioni:
1. Supervisionare e guidare il team in ambito contabile e controlling, monitorando le loro performance e fornendo supporto nella loro crescita professionale.
2. Gestire le attività di registrazione contabile, chiusura mensile e annuale dei bilanci, garantendo la conformità agli standard contabili e alle normative fiscali locali e internazionali.
3. Supportare il Finance Manager nell'analisi delle performance aziendali, monitorando i costi, i ricavi e gli scostamenti dai budget previsti.
4. Gestire le attività relative alle reportistiche periodiche predisponendo report finanziari e di controllo per la direzione aziendale, mensile, trimestrale e annuale, evidenziando aree di miglioramento e analizzando gli andamenti ed i principali KPI economico-finanziari.
5. Supportare le attività fiscali e tributarie verificando che tutte le dichiarazioni fiscali e gli obblighi tributari siano correttamente rispettati e tempestivamente presentati.
6. Ottimizzare dove possibile i processi contabili identificando opportunità di miglioramento dei processi amministrativi e di reporting, proponendo soluzioni per l'automazione e l'efficienza operativa.
7. Gestire le relazioni con gli auditor esterni ed interni predisponendo la documentazione necessaria, rispondendo alle richieste e garantendo la compliance aziendale.
Profilo del Candidato
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
* Almeno 5-7 anni di esperienza in ruoli contabili e di controllo in contesti aziendali multinazionali.
* Esperienza pregressa nella supervisione di un team.
* Conoscenza avanzata dei principi contabili internazionali.
* Conoscenza approfondita dei software ERP e dei principali strumenti di Office (Excel avanzato).
* Ottime capacità analitiche e di problem-solving.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Capacità di lavorare in modo proattivo, organizzato rispettando le scadenze previste dal Gruppo.
Offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera in contesto solido e multinazionale.
#J-18808-Ljbffr