CHI SIAMO
Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.
Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
IL TUO RUOLO
Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Responsabile Qualità Clienti e Fornitori che si occupi di:
1. Gestione dei Reclami dei Clienti: Raccogliere e analizzare i feedback dei clienti per identificare aree di miglioramento e risolvere eventuali problemi; analizza ed elabora i dati relativi alla customer satisfaction.
2. Analisi dei dati e miglioramento continuo: Raccogliere e analizzare i dati relativi alla qualità interna e del cliente per individuare aree di miglioramento e implementare azioni correttive.
3. Monitoraggio e controllo dei processi: Supervisionare il processo di produzione (piani di controllo e schede di controllo processo) e assicurarsi che le lavorazioni rispettino gli standard di qualità stabiliti.
4. Conformità e sicurezza del prodotto (PSCR);
5. Strumenti di misurazione: Cura la scelta, provvede alla loro gestione.
6. Gestione dei fornitori: Valutare e monitorare le performance dei fornitori, assicurandosi che rispettino i requisiti tecnici e qualitativi stabiliti nei contratti.
7. Formazione del personale: Organizzare corsi di formazione specifici per il personale addetto ai controlli di qualità e per gli addetti alla produzione/servizi.
8. Verifiche ispettive: Pianificare e condurre verifiche ispettive interne per assicurarsi che tutte le attività siano conformi alle normative vigenti.
9. Collaborazione con Altre Aree dell'Azienda: Lavorare a stretto contatto con altri dipartimenti, come produzione, manutenzione, laboratorio per garantire la coerenza nella qualità.
Cosa richiediamo?
1. Diploma o Laurea
2. Conoscenza dei tools automotive (APQP, PPAP, FMEA, SPC, MSA)
3. Conoscenza dei sistemi di gestione della Qualità
4. Provenienza dal settore "automotive"
5. Buona conoscenza della lingua inglese
6. Buona conoscenza dell'utilizzo del PC e dei sistemi informatici
7. Buone capacità relazionali ed organizzative
8. Ottime doti di Leadership e comunicazione
9. Abilità analitiche e risolutive per affrontare e risolvere problemi di qualità
10. Capacità di gestire più progetti e priorità contemporaneamente
Cosa offriamo?
Inserimento diretto a tempo indeterminato; livello e retribuzione commisurati e valutati direttamente dal cliente.
Orario a giornata
Sede: Rho
#J-18808-Ljbffr