Junior Key Account Manager (DX7M34-B87A5E1E) Firenze (provincia), Italia
Per un cliente di servizi B2B dedicati a player del settore turismo siamo alla ricerca di Junior Key Account Manager
La posizione
La sua missione principale sarà guidare lo sviluppo di clienti strategici, dovrà inoltre progettare e sviluppare la strategia di business. Questo ruolo richiede un forte spirito commerciale, eccellenti capacità comunicative e conoscenza approfondita del settore turistico.
Responsabilità principali
* Partecipare a riunioni commerciali.
* Gestire le richieste, i reclami o eventuali problematiche dei clienti a livello commerciale.
* Canalizzare le nuove quotazioni attraverso il flusso di comunicazione concordato tra l’Area Tecnica e Commerciale.
* Acquisire nuove account e svilupparle per raggiungere il 100% del loro potenziale definito.
* Gestire il portafoglio clienti assegnato, aggiornando il database con informazioni dettagliate per categorizzare adeguatamente il cliente e determinare il suo potenziale attuale e futuro.
* Raggiungere gli obiettivi quantitativi e qualitativi assegnati al ruolo, ottimizzando le sinergie e gestendo completamente il business affidato.
* Sviluppare il portafoglio clienti, massimizzando la loro crescita all'interno della struttura commerciale del Gruppo.
* Analisi dei report e la risoluzione proattiva di eventuali criticità.
* Garantire un’assistenza puntuale ed efficace ai clienti assegnati, rispondendo tempestivamente alle loro richieste e contribuendo alla loro fidelizzazione.
* Analizzare trimestralmente il proprio mercato di riferimento per identificare nuove opportunità di business, adattando l’offerta aziendale alle esigenze specifiche del segmento di clientela.
* Progettare e realizzare piani di formazione, sia online che offline, per i clienti, in coordinamento con Key Account Director.
* Rafforzare e ottimizzare il business attuale, costruendo relazioni di fiducia con i referenti dei clienti.
* Acquisire e sviluppare nuovi clienti sia a livello nazionale che internazionale, nei mercati in cui il Gruppo è presente.
* Analizzare la ricorrenza di richieste e problematiche per migliorare l’efficienza operativa, creando strumenti come modelli standard, guide rapide e risorse informative.
* Individuare opportunità di collaborazione con il team Social Media per migliorare il posizionamento del brand.
* Redigere proposte di valore con il supporto, se necessario, del team Marketing.
* Elaborare Business Plan per il mercato di riferimento.
* Individuare esigenze di mercato emergenti.
* Guidare la creazione di contenuti commerciali in base alle necessità individuate.
* Collaborare con il dipartimento Sinistri per individuare problematiche ricorrenti e sviluppare piani di formazione specifici per i clienti.
Propensione alla vendita e una visione globale del Gruppo, per lavorare in squadra con spirito di cooperazione.
* Una mentalità orientata alla comunicazione e alla negoziazione con i clienti.
* Passione per lo sviluppo del business.
* Interesse per l’analisi dei processi aziendali.
Requisiti Minimi
* Almeno 5 anni di esperienza rilevante nello sviluppo di grandi account.
* Disponibilità a viaggiare.
* Patente di guida.
* Madrelingua o bilingue italiano con livello medio-alto di spagnolo (l’azienda è disposta a coprire i costi di corsi per migliorare/perfezionare la lingua spagnola).
* Esperienza con Salesforce o CRM simili.
Eleggibilità: Yes, I am currently eligible to work (work permit/visa/citizenship) in the country to which I am applying. No, I am not currently eligible to work (work permit/visa/citizenship) in the country to which I am applying.
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