Nel ruolo di Pruduction Planner ti occuperai di garantire una pianificazione efficiente e puntuale della produzione, coordinando risorse, materiali e capacità produttiva al fine di soddisfare le richieste del cliente nel rispetto dei tempi di consegna e degli standard aziendali
Attività principali:
* Analizzare il portafoglio ordini di vendita dei prodotti finiti e coordinarsi con il servizio clienti per le date vincolate
* Pianificare attraverso lo schedulatore, con l’obiettivo primario di rispettare la data di consegna
* Decidere in accordo con il COO, se aumentare o ridurre la capacità produttiva e allocare di conseguenza la forza lavoro sia in magazzino che sulla linea di produzione
* Caricare i setup ogni volta che viene creata una nuova famiglia macchina
* Gestire, una o due volte a settimana, la pubblicazione che aggiorna le date degli ordini di produzione funzionali ai prelievi di materie prime e semilavorati dal magazzino
* Accettare le proposte generate automaticamente dall’MRP
* Creare ordini per prodotti finiti a stock
* Modificare lo stato degli ordini da “confermato” a “rilasciato”
* Creare liste di prelievo interne per i magazzini di materie prime e semilavorati
* Generare ordini per lavorazioni conto terzi e ordini di produzione e ricambi
* Coordinarsi con l’Ufficio Acquisti per sollecitare le lavorazioni conto terzi
* Supervisionare il sistema Mes
* Monitorare le spedizioni dal magazzino tramite confronti giornalieri con il Customer Service per garantire il rispetto delle date di spedizione rilasciate
* Interagire con il magazzino delle materie prime, partecipando alla risoluzione delle problematiche quotidiane
* Interagire con il responsabile di produzione, decidendo come allocare il personale sulla linea, anticipare o posticipare i blocchi produttivi in base alla disponibilità dei materiali
* Gestire e coordinare i terzisti esterni che producono prodotti finiti
* Coordinare l’inventario di fine anno dal punto di vista organizzativo, collaborando con l’Auditor per fornire la documentazione necessaria
* Coordinarsi con l’ufficio amministrativo per le fatture di acquisto dei terzisti, che includono costi extra e/o eventuali errori di caricamento prezzi da parte dei fornitori
Requisiti e competenze chiave:
* Laurea triennale o magistrale in ingegneria gestionale
* Ottimo livello di inglese: B2
* Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft, particolarmente Excel
* Esperienza pregressa nella pianificazione della produzione di un’azienda metalmeccanica è considerato un plus
* Buone capacità relazionali
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