Milan, Italy
La risorsa sarà inserita nel team di Milano della service line Global Investment and Innovation Incentives (Gi3) di Deloitte.
In Italia, la service line Gi3 - Incentivi governativi è composta da oltre 40 persone tra profili tecnico-scientifici (ingegneri/matematici/biologi) e specialisti fiscali, e offre ai propri clienti servizi ad alto valore aggiunto nel campo degli incentivi per gli investimenti in innovazione. La risorsa avrà l’opportunità di lavorare in un ambiente multinazionale e multidisciplinare, la service line Gi3 a livello globale nel network Deloitte e conta più di 1200 professionisti in più di 40 Paesi in tutto il mondo.
La service line Gi3, all’interno del network internazionale di Deloitte, si occupa dell’assistenza ai clienti in temi di contributi comunitari e governativi, nonché di incentivi fiscali quali quelli afferenti al Piano Transizione 4.0. La consulenza di un team incentivi governativi multidisciplinare consente ai clienti di definire un quadro ed una strategia precisa aumentando le possibilità di successo ma anche valutando i rischi e riducendo gli oneri amministrativi.
Attualmente siamo alla ricerca di un consulente senior per i contributi governativi per rafforzare il Team di Milano nell'assistenza ai clienti sui bandi ed opportunità di finanziamento che scaturiscono principalmente, a livello nazionale, dal PNRR e Fondi Nazionali e Regionali (es. FESR21-27) e, a livello comunitario, dai programmi Horizon Europe; LIFE 21-27; Innovation Fund; EU4H; etc.
Cerchiamo una risorsa da inserire come Senior Consultant, preferibilmente con 3/4 anni di esperienza nella Finanza Agevolata che, tra le altre, avrà le seguenti mansioni:
* Monitoraggio opportunità nazionali e comunitarie utilizzando tool interni e strumenti pubblici;
* Analisi dei bandi/call for proposal a fronte di specifiche idee progettuali dei nostri clienti;
* Supporto al cliente nella preparazione delle richieste di contributo da un punto di vista: tecnico, amministrativo e finanziario;
* Gestione in autonomia delle attività e lavoro in team per conseguire il massimo livello qualitativo offerto al cliente.
La risorsa sarà altresì parzialmente dedicata al supporto necessario per la consulenza sugli incentivi fiscali, quali Credito d’imposta Ricerca e Sviluppo, Piano Transizione 4.0 e 5.0.
Nello svolgimento di queste attività avrà come interlocutori i project manager R&D e i direttori finanziari di aziende di ogni dimensione, che operano in vari settori come chimico, farmaceutico, software, automotive, energia, aeronautica, finanza e assicurazioni.
Desideriamo entrare in contatto con candidati che abbiano:
* Un brillante percorso accademico, preferibilmente con esperienze all’estero;
* Conoscenza dei principali strumenti di finanziamento pubblici, nazionali e comunitari, per attività di Ricerca, Sviluppo ed Innovazione;
* Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Powerpoint);
* Una mente creativa e curiosa, spiccate capacità analitiche e di sintesi;
* Capacità relazionali e propensione al lavoro in team multidisciplinari;
* Completa il profilo la conoscenza delle principali agevolazioni fiscali all'innovazione (Piano Impresa 4.0, Credito d’imposta Ricerca, Sviluppo ed Innovazione).
Siamo alla ricerca di risorse dinamiche, motivate e con propensione all'obiettivo.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I candidati con l’invio del loro curriculum autorizzano lo Studio Tributario e Societario al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/03.
#J-18808-Ljbffr