Architetto del paesaggio 3-5 anni di esperienza
codice n° 46141
75 data inserzione 24.03.2025 16:20 - scadenza 23.04.2025
PARCNOUVEAU si occupa di Architettura del Paesaggio e Design urbano a livello internazionale coniugando l'attenzione verso il dettaglio e l'aspetto tecnologico all'attenzione verso comfort ambientale e benessere delle persone negli spazi aperti, nonchè alle istanze di sostenibilità ecologica e lotta al cambiamento climatico.
Stiamo cercando progettisti appassionati per il nostro ufficio di Milano, da integrare come collaboratori, con spiccate doti organizzative, capacità di coordinare team di lavoro interni e sapersi rapportare a contesti internazionali.
Competenze specifiche per il ruolo richieste:
1. Padronanza nello sviluppo di un progetto con metodologia BIM ed esperienza nella modellazione sia geometrica che informativa con piattaforma Autodesk Revit.
2. Entusiasmo, curiosità, passione e sensibilità per il progetto del paesaggio;
3. Capacità di pianificazione e sviluppo delle attività di gestione di una commessa dal recepimento di un Brief condiviso al raggiungimento di milestones prestabilite;
4. Padroneggiare un metodo solido di sviluppo di un progetto di Paesaggio dall'ideazione di un concept, allo sviluppo del progetto di dettaglio;
5. Padronanza nello sviluppo di tutta la documentazione tecnica di un progetto alle diverse fasi di sviluppo (quadri economici, specifiche tecniche prestazionali, piani di manutenzione, cronoprogrammi lavori, computi metrici estimativi, etc..)
6. Si richiede inoltre un'ottima capacità di padroneggiare grafica, comunicazione e storytelling per poter esprimere in maniera chiara idee fin dalle prime fasi di concept.
Competenze relazionali richieste:
1. Capacità di programmazione e gestione autonoma del proprio tempo in base al carico di lavoro;
2. Capacità di lavorare in team;
3. Buone doti relazionali e comunicative;
4. Proattività e orientamento al problem solving.
Competenze tecniche generali:
1. Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e orale;
2. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale;
3. Conoscenza approfondita di software per il disegno 2D (Autocad);
4. Conoscenza approfondita del pacchetto Office Professional (Excel, Word, PowerPoint);
5. Conoscenza approfondita di programmi di grafica vettoriale (Illustrator o Affinity designer), raster (Photoshop o Affinity photo) e publishing (Indesign o Affinity publisher);
6. Conoscenza di software modellazione BIM (Revit);
7. La conoscenza della lingua tedesca e/o francese sarà considerato un valore aggiunto.
Proponi la tua candidatura.
#J-18808-Ljbffr