Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo una figura di:
Cost Controller
La risorsa verrà inserita all’interno del nostro Team Oil & Gas e si occuperà delle seguenti attività durante la Fase di Esecuzione del Progetto:
* Garantirà che il Sistema di Controllo dei Costi funzioni in modo efficace e che lo stato dei costi sia valutato e riportato in modo accurato.
* Monitorerà il progresso delle attività e il valore guadagnato pertinente, così come il valore del lavoro svolto rispetto alle fatture ricevute, determinando le accrual mensili (per avere i conti in linea con il progresso dei lavori).
* Supportarà il Progetto durante il processo di modifiche/claim contrattuali fornendo l'analisi dell'impatto sui costi e mantenere aggiornate le previsioni di costi/ricavi relative ai servizi interaziendali.
* Analizzerà i costi e le attività impegnate, rivededrà la stima per il completamento, isolando eventuali deviazioni dalle linee di base o tendenze sfavorevoli e avvisando il PM in tempo utile per adottare azioni correttive al fine di prevenire sforamenti.
* Manterrà il processo di gestione del rischio organizzando riunioni periodiche, verificando il feedback dei responsabili del rischio.
Il/la candidato/a ideale ha diploma in ragioneria o affini ed ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo nel settore Oil & Gas.
Sono richieste buona capacità di problem solving e di team working, autonomia nell’organizzazione delle task assegnate ed orientamento al risultato.
Sono richieste le seguenti competenze:
* Esperienza pregressa in Oil & Gas
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* 5/6 anni di esperienza pregressa nel ruolo
Offerta
Tempo Indeterminato
Location
Milano