Descrizione del Lavoro
L'azienda ricerca un profilo professionale da inserire all'interno dell'ufficio Approvvigionamenti per coprire una posizione vacante.
Responsabilità Principali
* Predisporre le richieste di offerta da sottoporre ai fornitori e coadiuvare il Responsabile della Funzione Approvvigionamenti nelle attività di negoziazione commerciale e contrattuale con i fornitori identificati;
* Analizzare, comparare e valutare le offerte ricevute dai fornitori ed i prezzi offerti, e predisporre le tabulazioni di sintesi delle offerte finali;
* Gestire i rapporti con i fornitori, nel rispetto del Codice etico e del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001;
* Analisi della reportistica e identificazione di azioni correttive, al fine di gestire e mitigare le eventuali criticità
* Analizzare e verificare i consuntivi periodici relativi ai contratti di manutenzione e di servizi;
* Supportare il Cliente Interno nella definizione dei fabbisogni;
* Controllare le variazioni dei prezzi, per gli acquisti ricorrenti, ed esaminare i nuovi prodotti sul mercato;
* Interfacciarsi con i Fornitori in caso di reclami o resi e con i Clienti interni supportandoli nella raccolta delle richieste di acquisto, che si trasformeranno in richieste ai fornitori, fornendo supporto a quest'ultimi durante la preparazione delle proposte tecniche/commerciali;
* Contribuire alla qualifica dei fornitori e alla costruzione dell'albo fornitori;
* Collaborare con il Responsabile della Funzione Approvvigionamenti alla redazione della reportistica relativa ai processi di acquisizione ed alle analisi di spesa;
* Creare i documenti di acquisto.
Requisiti Richiesti
* Buona conoscenza del gestionale SAP;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Access;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Disponibilità a trasferte.
* Costituisce titolo preferenziale la conoscenza ed esperienza nell'ambito del building maintenance;
Compimenti Il Profilo
Capacità organizzative, capacità di lavoro sia in autonomia sia in team, capacità di rispettare le scadenze, capacità di problem solving e ottime capacità relazionali;
Informazioni Sull'Assunzione
* Tipo di assunzione: contratto a tempo determinato/indeterminato;
* Retribuzione: 32-35 K;
* Orario di lavoro: 37,5 ore settimanali, dal lunedì-venerdì;
* Luogo di lavoro: Milano zona S. Ambrogio (M2).