Profili Commerciali è la divisione di Profili dedicataesclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambitoSales, Marketing e Communication. Il nostro cliente è una scaleupinnovativa con un modello di business europeo recentementelanciato, che ha sviluppato un marketplace B2B per la vendita diveicoli usati. La mission consiste nel digitalizzare i processi divendita e acquisto di autobus usati attraverso un portale chepermette di accedere ad aste online in modo semplice e veloce. Ilteam, attualmente composto da 30 professionisti, è in costantecrescita e promuove una cultura aziendale fondata sucollaborazione, innovazione e valorizzazione del talentoindividuale. L'azienda ci ha incaricati di selezionare un/una:COMMERCIALE MARKETPLACE B2B CENTRO ITALIA Il ruolo: - Risponderàdirettamente alla Direzione Commerciale - Avrà il compito di crearenuove opportunità di business, concentrandosi su attività diprospecting sul campo principalmente nelle regioni Emilia-Romagna eToscana - Gestirà in completa autonomia un portafoglio clienticostituito da aziende attive nel settore dei trasporti, seguendospecifici criteri forniti dall'azienda - Attraverso attività dimappatura del territorio, identificherà aziende potenziali clienti,organizzerà e condurrà visite commerciali con l'obiettivo difinalizzare l'acquisizione, adottando un approccio di venditaconsulenziale - Parteciperà a riunioni commerciali e predisporràreportistica per monitorare l'andamento del portfolio sviluppatoL'offerta professionale: - Opportunità di partecipare attivamenteallo sviluppo di una scaleup italiana con ambizioni globali -Contratto a tempo indeterminato con RAL indicativa tra € 40.000 e €45.000 - MBO, auto full use, carta di credito, ticket restaurant,assicurazione sanitaria integrativa, PC, tablet e smartphone -Ottimo livello di autonomia operativa e gestionale - Posizionelavorativa in home office Conoscenze e competenze richieste: -Esperienza pregressa di almeno 4 anni nella vendita,preferibilmente nella vendita di servizi digitali B2B - Consolidataconoscenza delle dinamiche commerciali - Abitudine a lavorare perobiettivi (KPI) e target di vendita, con un forte orientamento airisultati - Efficace gestione del tempo e autonomia operativa -Capacità di organizzare le informazioni raccolte sul CRMaziendale