Warehouse Manager - Provincia di Verona (VR)
Descrizione del lavoro
Number 1 Logistics Group Spa Società Benefit è una società di Number1 Holding srl, con una specializzazione nel settore del Food and Grocery e della grande distribuzione. Ogni anno raggiunge oltre 120 mila punti di consegna della GDO e di canali specializzati in Food & Beverage, generando un fatturato di circa 400 milioni di euro. Controlla un network diretto che comprende 9 hub e 31 piattaforme per 1500 dipendenti impiegati. Grandi numeri che permettono di gestire ogni anno più di 2 milioni di consegne.
Warehouse Manager - Provincia di Verona (VR):
Il/La candidato/a si occuperà di presidiare tutti i processi relativi alla gestione del magazzino interfacciandosi con gli altri attori del network distributivo, con gli uffici della sede centrale e con il fornitore dei servizi di Handling, in accordo con gli obiettivi strategici definiti dal District Manager, garantendo le migliori performance possibili con una gestione del magazzino efficiente e sostenibile, perseguendo e monitorando il raggiungimento degli obiettivi di contenimento dei costi, gli obiettivi di qualità e sicurezza aziendali ed il rispetto delle normative vigenti.
Responsabilità
* Definire in accordo con il District Manager Key Performance Indicators operativi e di costo del sito e guidare il personale coordinato nel raggiungimento di prestazioni in linea con gli standard stabiliti, verificando costantemente il loro andamento.
* Coordinare le attività operative del sito in accordo con i piani condivisi con l’Operational Account e le altre funzioni Number1, presidiando la realizzazione e il controllo dei flussi logistici relativi alla piattaforma distributiva, finalizzati alle consegne dirette ai clienti in Italia e agli altri siti distributivi del Gruppo.
* Rivestire il ruolo di Responsabile dell’inventario delle aziende gestite a scorta e del parco pallet; della manutenzione straordinaria; dell’attività di pest control e pest proofing del sito; di eventuali problematiche legate ad aspetti di sicurezza e salute degli ambienti di lavoro, coordinandosi con il RSPP di sede; di qualità riferendo al District Manager; delle attività di Ingegneria Logistica del sito interfacciandosi con l’Ingegneria di sede; nonché più in generale della struttura e della sicurezza di quanto vi viene custodito.
* Gestire gli Audit esterni da parte di Committenti o Enti quali ASL/CCPB: responsabile con padronanza, durante le verifiche, di fornire la documentazione autorizzativa e di qualità relativa al sito gestito e nella successiva implementazione delle azioni necessarie a fronte delle osservazioni emerse.
* Supervisionare il dimensionamento organico giornaliero di handling in funzione dei flussi in & out riportando al District Manager.
* Supportare il District Manager, con la collaborazione dell’Operational Account, per la condivisione, la valutazione e il monitoraggio di proposte miglioramento e progetti di innovazione su P/L e BDG magazzino/clienti e nuovi servizi, nonché per l’andamento di tutte le attività a supporto del raggiungimento degli obiettivi del Distretto.
* Mantenere e sviluppare le relazioni quotidiane con i clienti e i fornitori del sito in ambito operativo.
* Gestire le risorse della piattaforma logistica favorendone lo sviluppo professionale con il supporto del District Manager e supervisionando la formazione circa gli aspetti operativi specifici di sito, sugli aspetti di sicurezza e qualità del personale operativo.
* Esperienza di almeno 2 anni in analogo ruolo di coordinamento.
#J-18808-Ljbffr