Social Media & Digital Communication è responsabile della diffusione e della tutela dell'immagine della Banca e delle Societ Controllate nei confronti della comunit finanziaria e del pubblico tramite i canali digitali di comunicazione monitorandone e analizzando le metriche di performance.
Pertanto e sulla base delle linee guida sulla comunicazione verso l'esterno di informazioni riguardanti il Gruppo Bancario e sulla gestione dei rapporti con i media' è responsabile della diffusione di comunicati sui canali digitali.
Il/la candidato/a affiancher il proprio tutor nelle seguenti attivit :
- Pianificazione' creazione e pubblicazione di contenuti originali e di alta qualit sui canali social aziendali (Linkedin' Facebook' Instagram' X e YouTube)
- Sviluppo e gestione del piano editoriale per garantire coerenza e continuit nella comunicazione
- Partecipazione ad eventi per promuovere il brand e consolidare la presenza sul territorio
- Coordinamento tra team per integrare le attivit social con gli eventi rivolti alla rete di consulenti e ai clienti
Requirements
Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Scienze della Comunicazione' Economia con indirizzo Marketing/Comunicazione
- Buone doti relazionali
- Preferibile esperienza della gestione di supporti di marketing e di prodotto
- Buona conoscenza dei principali programmi di grafica (Adobe Illustrator' Photoshop)
- Conoscenza del pacchetto Office (Word' Excel' Powerpoint)
- Predisposizione al lavoro di gruppo
- Capacit di creazione di contenuti visivi e testuali coinvolgenti' nel rispetto delle linee guida del Brand
- Problem Solving
- Ottime capacit organizzative e autonomia nel lavoro
- Ottime capacit relazionali
Company Profile
Banca Generali ( www.bancagenerali.com )' banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti attraverso una rete di consulenti private ai vertici del settore per competenze e professionalit .