Marketing E Communication Director - H25121
Online from
20/01/2025
Location
03 - Italia/Lombardia/Milano
La Società nostra cliente è una multinazionale italiana conosciuta a livello internazionale, attiva nel settore moda che ci ha incaricati di ricercare il/la:
Marketing e Communication Director
Sede di lavoro: Milano
Il Ruolo
Il/la candidato/a, riportando alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di predisporre e implementare i piani di marketing e la strategia di comunicazione dell’azienda per le sue linee di prodotto, al fine di supportare il raggiungimento degli obiettivi di crescita stabiliti.
Le attività di Marketing e Comunicazione dovranno essere indirizzate alle esigenze dei differenti canali distributivi cui l’azienda si rivolge; analizzate e comprese le necessità, la figura dovrà suggerire potenziali azioni strategiche al Management (oltre alla Direzione Generale dovrà costruire una relazione con quella Commerciale).
Principali mansioni:
1. Predisporre un piano di comunicazione per promuovere, valorizzare e rafforzare il marchio quale primario patrimonio aziendale, a livello Italia ed estero;
2. Sviluppare la strategia di marketing e comunicazione globale;
3. Contribuire allo sviluppo del marchio a livello nazionale e internazionale;
4. Gestire il budget di investimento per le specifiche attività;
5. Elaborare e proporre alla Direzione un piano di marketing coerente con la strategia aziendale definita;
6. Attività di PR: mantenere e sviluppare relazioni con i giornalisti di settore e dialogare costantemente con l’ufficio PR aziendale; organizzare eventi, partnership, collaborazioni con testimonial e influencer;
7. Proporre ed attuare i programmi per le sponsorizzazioni creando situazioni ah hoc;
8. Contribuire a sviluppare il marchio aziendale a livello social/digital;
9. Sviluppare l’e-commerce attraverso azioni di marketing mirate;
10. Collaborare con la Direzione Commerciale.
I Requisiti:
1. Esperienza di almeno 6-8 anni in ruolo analogo;
2. Preferibile esperienza nel settore fashion/moda/lusso, ma si terranno in considerazione anche candidati con esperienza in altri settori;
3. Ideale aver lavorato in contesti giovani e particolarmente dinamici;
4. Esperienza a 360° nel Marketing (Pianificazione Strategica, Branding, Comunicazione, PR, Digital, E-commerce);
5. Esperienza nel Marketing per il mercato Italiano e Internazionale;
6. Conoscenza del network degli organi di stampa e delle tecniche di comunicazione;
7. Conoscenza delle logiche di gestione e pianificazione delle attività dei media;
8. Inglese fluente;
9. Orientamento al risultato e capacità di lavorare in team;
10. Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero.
Human Value is responsible for activities of Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on www.humanvalue.it
#J-18808-Ljbffr