Join to apply for the Marketing specialist - Contratto a tempo determinato role at Alpitour World .
Alpitour Spa è la più grande e importante realtà del turismo organizzato in Italia. Attraverso i suoi marchi - Alpitour, Bravo, Francorosso, Eden Viaggi e Turisanda - rappresenta la divisione Tour Operating di Alpitour World e si rivolge ai segmenti B2B e B2C, portando in vacanza oltre 1 milione di italiani ogni anno. Le sedi principali: Torino, Milano e Pesaro.
Posizione:
Siamo alla ricerca di una figura junior da inserire all'interno del Team Marketing Specialties presso la nostra sede di Milano.
La risorsa darà supporto alle seguenti attività:
* Fornire supporto operativo al Marketing Manager.
* Aiutare nella ricerca di contenuti necessari per differenziare e aggiornare un prodotto brandizzato.
Attività principali:
* Cataloghi: Gestire tutte le attività operative legate alla preparazione dei cataloghi del brand di riferimento, fungendo da interfaccia con il prodotto e il fornitore.
* Gestione e manutenzione del piano editoriale di brand: Collaborare con il Prodotto e altri reparti.
* Comunicazione su digital e social media: Supportare il responsabile nella definizione delle priorità di comunicazione e strategie, in accordo con l’ufficio dedicato.
* Operazioni di co-marketing: Svolgere tutte le attività operative, dai contatti con le persone di riferimento delle aziende prescelte per le iniziative di co-marketing, al centro media e ai diversi fornitori.
* Concorsi: Seguire gli aspetti operativi insieme al Corporate CRM, dalla definizione dei premi ai contatti con l’amministrazione per la gestione della fidejussione.
* Gestione rapporti interni/esterni: Mantenere relazioni costanti e continue con le diverse funzioni coinvolte nel flusso operativo (Legale, Acquisti, Amministrazione, ecc.) e con stakeholder esterni (stampatore, agenzia creativa, impaginatore, ecc.).
* Rapporti con le agenzie di pubblicità: Implementare tutte le attività operative dopo il briefing con il responsabile.
* Advertising classica rivolta al consumer: Verificare gli spazi con il centro media per TV, radio, stampa, ecc.
* Analisi concorrenza e dei desideri dei consumatori.
Requisiti:
Formazione:
* Diploma o laurea di 1° livello in scienze turistiche, scienze della comunicazione, IED o materie equivalenti.
* Formazione turistica affinata in ambito professionale/consulenziale.
Esperienza:
* Minima esperienza pregressa in agenzia di comunicazione come account o in ambito Hotellerie o in impresa dell’industria turistica (titolo preferenziale).
* Esperienza minima di 2 anni in analoghe mansioni, con gestione di progetti di comunicazione.
Conoscenze tecnico-specialistiche:
* Conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint).
* Conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza dei social media e approccio orientato al digitale.
* Capacità di editing, scelta e impaginazione di testi/foto di cataloghi (cartacei e digitali), DEM/NL, materiali collaterali.
Nice to have:
* Competenze grafiche (Photoshop, InDesign) e montaggio video.
Soft skills:
* Curiosità verso le nuove tendenze social e di comunicazione, oltre che legate al mondo travel.
* Approccio creativo.
* Capacità di programmazione e pianificazione.
* Atteggiamento positivo e costruttivo nell’affrontare i problemi.
* Concentrazione, determinazione, precisione e orientamento agli obiettivi.
* Ottima predisposizione al lavoro di squadra.
* Disponibilità a trasferte di lavoro.
* Capacità organizzative e di problem solving.
* Dinamicità e flessibilità.
* Conoscenza delle principali tematiche di marketing di prodotto e buone capacità comunicative.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L’eventuale uso del genere maschile è da intendersi riferito a candidati e candidate e risponde solo ad esigenze di semplicità linguistica. Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018.
Seniority level
* Entry level
Employment type
* Full-time
Job function
* Marketing
* Industries
* Travel Arrangements
#J-18808-Ljbffr