Azienda leader di settore produttrice di valvole ed attuatori ad uso industriale ricerca: Competenze richiesteIl nostro Sales Area Manager per area DACH dovrà essere dinamico e proattivo, con ottima conoscenza della lingua tedesca e inglese a cui affidare il mantenimento, la gestione e lo sviluppo dei clienti chiave aziendali operanti sia nel mondo della Distribuzione che nel mondo OEM.Si richiede:-Diploma o Laurea in indirizzo economico/tecnico;-Conoscenza della lingua tedesca e Inglese (Livello C1).-Capacità di gestire trattative complesse e relazioni con clienti a livello internazionale;-Conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dello strumento CRM (preferibilmente C4C) e del pacchetto Office;-Esperienza pluriennale nel ruolo, in contesti industriali produttivi ambito manufacturing a vocazione internazionaleDettagliIl nostro sales area manager sarà a diretto riporto del Sales Director e dovrà svolgere le seguenti mansioni:-Gestire e sviluppare il portafoglio clienti (diretti o distributori) creando nuove opportunità di business; costruire relazioni commerciali proficue, assicurandone la fidelizzazione a lungo termine;-Analizzare i bisogni dei clienti, studiare lo sviluppo di soluzioni personalizzate per soddisfare specifiche esigenze e massimizzare le opportunità di crescita;-Definire con il Sales Director le strategie di sviluppo commerciale dei clienti a lui assegnati al fine di incrementare il fatturato;-Redigere la stesura del proprio budget e concorrere proattivamente al raggiungimento degli obiettivi di business aziendale;-Effettuare attività mirate di benchmark ed analisi di mercato;-Monitorare puntualmente i risultati di vendita dei clienti a lui affidati;-Coordinare funzionalmente un Back office per ogni aspetto commerciale/amministrativo dei propri clienti;-E' di collegamento tra i clienti e i team interni (produzione/engineering/order entry, ecc) per garantire una gestione efficace dei progetti, nel rispetto delle tempistiche concordate;-Monitorare le tendenze di mercato e identificazione di nuove opportunità di crescita;-Elaborare analisi e reports periodici per ciascun account a lui affidato;-Garantire un costante aggiornamento sul CRM delle informazioni relative ai propri clienti-Assicurare il rispetto delle politiche commerciali e degli standard d’immagine del brand;-Organizzare e pianificare trasferte per visitare i propri clienti o i Leads individuati;-Partecipare attivamente a fiere ed eventi di settore sia nazionali che internazionali;Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679.