Nel 2018 siamo arrivati in Italia con l'obiettivo di rivoluzionare il mercato delle telecomunicazioni e la vita di milioni di utenti. Per farlo, abbiamo messo al centro le persone costruendo relazioni basate su trasparenza e fiducia e promuovendo innovazione, semplicità e qualità.
In 6 anni abbiamo superato gli 11 milioni di utenti, sviluppato una rete proprietaria in tempi record in tutta Italia, proponendo nel tempo un’offerta sempre migliore – sia in termini di Giga nel mobile, che di velocità per la fibra – e abbiamo portato i nostri valori e servizi nel segmento business, per supportare anche tutte le imprese e i liberi professionisti in Italia.
Oggi scegliamo di continuare a immaginare e creare il futuro delle telecomunicazioni, restando fermi nella nostra missione e nelle nostre promesse, per non fermarci mai.
La #Rivoluzioneiliad viene portata avanti ogni giorno dal coraggio e dall’intraprendenza delle nostre persone e ora ti chiediamo di farlo insieme a noi.
Entra a far parte della del nostro team!
In qualità di Fixed Broadband e Demand Specialist entrerai a far parte del dipartimento di Business Operations. In particolare, ti occuperai di seguire lo sviluppo dei servizi legati al mercato della rete fissa iliad, raccogliendo tutti i requisiti di business e procedendo con successiva analisi, pianificazione e governance dei rilasci e di fornire supporto tecnico e operativo nelle varie iniziative relative al mercato della rete fissa, collaborando sia con stakeholder interni che esterni (wholesalers, fornitori, ecc).
Nello specifico, ti occuperai delle seguenti attività:
1. Raccogliere e analizzare le esigenze e le necessità di business aziendali provenienti dai vari dipartimenti, tramite analisi funzionale/specifiche di impatto sia IT che network e relativa condivisione con i team di sviluppo.
2. Analizzare le specifiche IT fornite dagli operatori wholesale per la definizione dei requisiti di sviluppo iliad, sia per lancio nuovi servizi, sia per modifiche su servizi esistenti.
3. Assicurare la coordinazione con i vari stakeholder interni (quali marketing, fiber operation, sviluppo SW, per la definizione e l’implementazione di nuovi servizi e processi).
4. Creare e mantenere la documentazione tecnica di progetto (specifiche IT, reportistica, specifiche tecniche, documentazione di supporto).
5. Eseguire report di conformità ed efficienza, e definire appositi KPI da condividere con i gruppi interni iliad.
6. Effettuare scouting di nuove tecnologie e strumenti a supporto delle attività del team.
7. Collaborare con gli sviluppatori, i software engineer e gli analisti IT per assicurare che le soluzioni proposte siano tecnicamente fattibili e allineate con le aspettative aziendali.
Requisiti:
1. Esperienza dai 3-5 anni in ruoli simili all’interno dell’ingegneria rete/IT di un operatore telefonico.
2. Ottima conoscenza dei servizi di rete fissa, FTTH e trasporto (bitstream, VULA, servizi passivi, servizi attivi) e relativa regolamentazione AGCOM.
3. Forti competenze relazionali e comunicative, grande capacità di interfacciarsi con Operatori di Telecomunicazioni, e altri stakeholders.
4. Ottima conoscenza delle dinamiche B2B e delle piattaforme wholesale (tracciati record, specifiche tecniche, ecc).
5. Conoscenza della lingua inglese.
6. Conoscenza excel, MS project e applicativi per gestione DB di grandi dimensioni (conoscenza pacchetto office).
7. Conoscenza base di Python.
Che cosa aspettarti da noi:
* Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa. Noi riassumiamo tutto questo in una parola: iliadness.
* Lavoro flessibile, per davvero. Coordinandoti con il tuo manager, potrai sfruttare fino a 8 giorni al mese di lavoro da remoto.
* È bello lavorare da remoto, ma ti innamorerai anche degli uffici iliad. Sono il nostro punto di riferimento per incontrarci e trovare sempre l’ispirazione giusta (oltre che tutto il caffè di cui hai bisogno). Nelle pause, calcetto e ping-pong come se piovesse.
* Fare la Rivoluzione è un lavoro di squadra e per farlo bene, non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dall’ufficio.
* Percorsi di formazione pensati su misura per te.
* Bonus mobilità per ridurre ogni giorno l’impatto dei tuoi spostamenti casa-lavoro.
* Ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, anche quando lavori da remoto.
* Contributo biennale per l’acquisto o riparazione del tuo smartphone aziendale o personale.
* Ti offriamo 5 sedute gratuite sulla piattaforma Uno Bravo per intraprendere un percorso con specialisti di riferimento per ogni tua necessità.
* Assicurazione sanitaria integrativa (per te e per il tuo nucleo familiare) e un network di convenzioni sempre più ricco.
* Buono Welfare spendibile sulla nostra piattaforma di riferimento Jointly.
* Rimborso ricariche telefoniche iliad.
Lavorare in Iliad
Abbiamo rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni mettendo al centro le persone, costruendo relazioni basate su trasparenza e fiducia, promuovendo innovazione, semplicità e qualità.
Oggi siamo consapevoli di ricoprire un ruolo chiave nella transizione digitale e tecnologica di un Paese sempre più interconnesso.
Lavorare in Iliad significa entrare a far parte del team che porta avanti con passione questa Rivoluzione.
Passione, lavoro di squadra, in una sola parola: Rivoluzione.
Non riesci a trovare una posizione idonea? Inviaci il tuo CV.
#J-18808-Ljbffr