Solo per membri registrati
Descrizione del lavoro
Azienda
Azienda operante nel settore agricolo
Offerta
Gestione attività progettuali
* Gestione di tutti gli stakeholder, sia dei clienti/utenti finali con i quali è richiesta interazione diretta e costante per la definizione chiara dei requisiti e la gestione delle aspettative del Program Manager nei confronti del quale è richiesto regolare allineamento sull'andamento dei progetti ed eventuale gestione delle escalation quando necessarie
* Pianificazione di tutte le fasi progettuali che includono le componenti prettamente tecniche, ma anche e soprattutto quelle di processo (formazione, procedure di Help Desk, User Acceptance Test)
* Gestione operativa e proattiva delle attività progettuali attraverso regolari stati di avanzamento lavori, gestione delle scadenze, criticità, rischi e azioni di mitigazione
Competenze ed esperienza
Competenze tecnico/funzionali
* Project Management
o Eccellente conoscenza delle pratiche di Project Management
* Tecnologie informatiche
o Conoscenza generale e ad ampio spettro delle più diffuse tecnologie in ambito di sviluppo di sistemi informatici, di infrastrutture informatiche e di sicurezza
* Microsoft Office 365
o Eccellente conoscenza di Excel
o Eccellente conoscenza di Outlook
o Eccellente conoscenza di Power Point
o Eccellente conoscenza di Teams
o Buona conoscenza di Access
o Buona conoscenza di Project
o Buona conoscenza di Word
* Competenze di base in ambito agronomico costituiscono elemento preferenziale.
Competenze trasversali
* Ottime capacità relazionali, elevata autonomia e determinazione, forte capacità di analisi delle attività progettuali e dei relativi impatti non solo all'interno dei progetti stessi, ma, anche e soprattutto, nei confronti di tutti gli stakeholder
Competenze opzionali
* La proattività nel proporre al management aziendale attività migliorative oppure scelte tecnologiche o processive con benefici per le strutture aziendali sarà un ulteriore elemento caratterizzante e di crescita della risorsa
Titolo di studio
* Diploma di Laurea Triennale a carattere scientifico
* Buona conoscenza dell'inglese scritto, parlato e tecnico
* Il possesso delle certificazioni PMI e ITIL è un requisito preferenziale
Esperienza maturata nell'ambito richiesto
* 3-5 anni
* L'esperienza in società di consulenza è un requisito preferenziale
Posizione dell'organizzazione
* Il candidato riporterà al responsabile del Program Manager dell'area.
Sede di lavoro
* Roma, con possibilità di gestione trasferte di breve periodo presso altre città italiane e con possibilità di gestione approcci agili e modalità in smart working secondo le direttive di legge
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera. #J-18808-Ljbffr