Dal 1964 siamo un’azienda in espansione (contiamo ben 10 uffici!) diventata punto di riferimento in ambito assicurativo in tutto il territorio lombardo.
Ricerchiamo un/a Impiegato/a amministrativo e contabile, da affiancare ad un prossimo pensionamento, per i nostri uffici amministrativi nella storica sede di Piazza Manzoni.
Nello specifico si occuperà di attività amministrative, contabili, fiscali e finanziarie:
* Assicurare il corretto trattamento contabile e fiscale delle operazioni economiche, patrimoniali e finanziarie, nel rispetto della normativa vigente (contabilità ordinaria e semplificata);
* Attività ed adempimenti contabili (Contabilità generale, ciclo attivo e ciclo passivo, scritture assestamento, cespiti, magazzino, …), fiscali (registrazioni, versamenti, dichiarativi periodici/annuali, certificazioni, tenuta registri iva, ritenute, imposte e tasse, …) e amministrativi (contrattualistica e varie);
* Predisporre, coadiuvato dal supporto del Commercialista, gli adempimenti civilistici fiscali e previdenziali, quali a titolo d’esempio (Liquidazioniperiodiche iva, LIPE, Dichiarazioni IVA, Dichiarazione ENPACL, Modello Unico PF, SP, SC, predisposizione ed invio CU e 770 autonomi);
* Collabora con il controllo di gestione dello Studio, attraverso la redazione ed aggiornamento della reportistica (a titolo d’esempio Budget economico e cash flow attuale e prospettivo), analizzando gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati.
* Attività di tesoreria (riconciliazione bancarie, cash flow consuntivo e previsionale, controllo affidamenti, condizioni bancarie e centrale dei rischi, pagamenti) e programmazione finanziaria ordinaria;
* Rapporti con i consulenti esterni (fiscalisti, sindaci e revisori, …).
* Rapporti con banche;
* Registrazione, verifica, controllo di documenti amministrativi;
* Gestione pagamenti, incassi, scadenze, utilizzo home banking;
* Gestione documentazione (registrazione e controllo);
* Controllo costi di gestione;
* Gestione personale.
La figura inoltre collaborerà con gli uffici preposti alle attività inerenti:
* produzione reporting periodico;
* redazione bilancio annuale;
* predisposizione budget;
* implementazione di procedure amministrativo-contabili
La figura è in possesso di:
* titolo di studio universitario o in alternativa diploma di ragioneria se in possesso di esperienza pluriennale;
* esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruolo analogo in studi di commercialisti;
* conoscenza approfondita di normative e principi contabili;
* dimestichezza con software ed applicativi contabili;
* ottima conoscenza del pacchetto Office con particolari skills su Excel.
Il nostro candidato ideale si distingue per:
* massima riservatezza;
* forte senso di responsabilità e integrità;
* approccio dinamico ed innovativo;
* precisione ed attenzione ai dettagli;
* time management ed autonomia;
* cultura del confronto ed attitudine al miglioramento continuo;
* entusiasmo e passione.
Offriamo:
* Periodo iniziale di affiancamento e formazione strutturata per il ruolo contabile in ambito assicurativo;
* Supporto costante del Commercialista e del Consulente del lavoro;
* Inserimento diretto in azienda;
* Contratto di lavoro a tempo pieno;
* Inquadramento di livello e package retributivo adeguato al bagaglio professionale, con possibilità di crescita nel breve termine.
Tipi di retribuzione supplementare:
* Quattordicesima
* Tredicesima
Orario: Dal lunedì al giovedì (9:00/13:00-14:00/18:00) venerdì (9:00/14:00)
Ottimo clima aziendale ed ambiente di lavoro familiare ed informale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
* Buoni pasto
* Computer aziendale
* Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
* Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
* Dal lunedì al venerdì
* No weekend
Retribuzione supplementare:
* Quattordicesima
* Tredicesima
Esperienza:
* Gestione contabilitá: 5 anni (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Di persona
#J-18808-Ljbffr